Alfonso Signorini, passo indietro clamoroso: decisione irrevocabile

La Mediaset ha ormai preso una decisione da cui non si torna indietro e che vede coinvolto anche Alfonso Signorini: brutto colpo

Alfonso Signorini
Il conduttore Alfonso Signorini (screenshot GF Vip)

Questa sera è previsto un nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip: la consueta puntata del venerdì sera. Anche in questa stagione, la Mediaset ha deciso di affidare allo storico reality un doppio appuntamento. Adesso però la stessa rete televisiva ha deciso di fare un clamoroso passo indietro: novità particolarmente amara per il padrone di casa Alfonso Signorini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Federica Panicucci, clamoroso dietrofront: notizia appena arrivata

La Mediaset ha deciso che quello di questa sera sarà l’ultimo venerdì di messa in onda per il GF Vip. Dalla prossima settimana lo storico reality andrà in onda una sola volta a settimana ovvero il lunedì. Un brutto colpo per il conduttore a cui lo scorso anno è stato invece affidato il Capodanno della rete che questa volta tornerà nelle mani della Panicucci. Questa però non è la sola novità che attende Signorini, i vipponi ed il pubblico di affezionati.

Alfonso Signorini, grandi novità per il GF Vip: cambia tutto

Lo studio del GF Vip (screenshot)

Grandi novità nella programmazione di Canale 5 nelle prossime settimane e legate al periodo delle festività natalizie. A differenza dello scorso anno non ci saranno il Grande Fratello Vip ed i vipponi in prima serata bensì Federica Panicucci: la conduttrice si occuperà sia del Concerto di Natale che del Concerto di fine anno previsto a Bari. Un brutto colpo per Signorini che quindi avrà una sola puntata a settimana da lunedì prossimo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “C’è un problema”: Fedez e Amazon non possono negarlo, scoperti gli altarini

Questo però non sarà solo l’ultimo venerdì di messa in onda del 2021 perché il reality non tornerà in onda in questo giorno della settimana nemmeno nel 2022. A gennaio infatti lo storico format sarà ancora trasmesso con un doppio appuntamento ma il lunedì ed il giovedì. Un cambio di messa in onda clamoroso e che cambia i piani del conduttore, dei concorrenti e delle opinioniste.

Non è ancora chiaro quale sia la motivazione dietro questa decisione inaspettata. Con ogni probabilità la scelta è di tipo organizzativo in quanto gli ascolti sono particolarmente stabili sia il lunedì che il venerdì. Inoltre, nelle ultime settimane il reality ha visto anche crescere lo share: una conferma necessaria vista la decisione di portare il reality fino al mese di marzo del 2022.

Impostazioni privacy