“Esci da questo corpo!”: scandalo Francesca Donato, scene vergognose in diretta

Francesca Donato incontenibile nello studio di “Non è l’Arena”: i toni si alzano e volano dichiarazioni incredibili.

Francesca Donato
Francesca Donato (fonte youtube)

Numerosi ospiti popolano gli studi di “Non è l’Arena”, il popolare e discusso programma condotto da Massimo Giletti. Gli argomenti trattati vertono su temi di attualità, politica e, ovviamente, sull’evoluzione della situazione pandemica nel Paese. A scatenare l’ennesimo, aspro, dibattito, l’analisi di quanto successo a Povia negli scorsi giorni. Il cantante, dalle dichiarate posizioni no-vax, ha infatti dichiarato di aver contratto il virus, e le reazioni non si sono fatte attendere.

LEGGI ANCHE>> Massimo Giletti sbrocca totalmente, tensione altissima in diretta: “Adesso basta, serve rispetto”

Il medico Nino Cartabellotta, presidente anche della Fondazione GIMBE, nelle ultime ore ha sbeffeggiato il cantante su twitter, scrivendo: “Quando i cretini fanno eh…“, in riferimento alla celebre hit di Povia, uscita nel 2005. Le parole di Cartabellotta hanno suscitato molte polemiche, proprio perché ritenute incongruenti con il Giuramento di Ippocrate. Francesca Donato, politica e fondatrice di “Rinascita Repubblicana” non ci sta, ed esprime il suo dissenso al riguardo durante la messa in onda di ieri sera. “Godere e irridere una persona che sta male… hanno preso una canzone di Povia e l’hanno usata contro di lui… E’ come se un no-vax prendesse per il c*lo uno che si è vaccinato e sta male!“, ha dichiarato la Donato. E in studio si è scatenato un putiferio.

Francesca Donato senza freni sulla giornalista Sandra Amurri: “Sveglia!!!”

Stan Nizzi
Stan Nizzi durante il suo intervento (fonte twitter)

Ancora? Non sta male uno che ha fatto tre vaccini!” interviene un’inviperita Sandra Amurri, corredata di mascherina bordeaux. “Non ci arriva in terapia intensiva!“, urla ancora. La replica di Francesca Donato non si fa attendere: “Forse lei non sa che ci sono milioni di effetti avversi!“, scatenando la furiosa replica di Amurri: “Non si vergogna a sostenere queste cose false?“. Francesca Donato, serafica, la riprende: “Quindi non esistono gli effetti avversi? Non esistono?“, e dinanzi al soliloquio della giornalista, sbotta spazientita: “Sto parlando di effetti avversi! Sveglia!“.

LEGGI ANCHE>> Massimo Giletti | È scontro interno a La7, parole di fuoco: “È censura!”

La situazione degenera ulteriormente: la Donato stuzzica un’animosa Amurri citando un celebre sketch comico: “Esci da questo corpo!“. A questo punto interviene Giletti, che concede la parola a Stan Nizzi, un sanitario ospite della trasmissione. Le sue testuali parole: “Mi viene un po’ da ridere. Fino a ieri erano tutti esperti di calcio, oggi sono scienziati. Ho avuto dei colleghi che sono stati male, qualcuno è anche venuto a mancare.”. La Amurri interviene: “Beh, erano senza vaccino!“, e il sanitario la corregge immediatamente: “No, col vaccino. Tutti gli operatori sanitari sono vaccinati, non c’è né se, né ma. Chi ha avuto la terza dose si è ammalato ed è finito anche in terapia intensiva, ed è un dato di fatto, glielo dico per esperienza.”. E il popolo di Twitter non manca di commentare:

Il dibattito circa l’efficacia della campagna vaccinale continua, soprattutto con l’avvento della terza dose e dell’estensione della pratica sanitaria sui bambini dai 5 agli 11 anni.

Impostazioni privacy