Massimo Giletti e le accuse di violenza, sfogo durissimo in diretta: “Ma quale scherzo?!?”

Massimo Giletti affronta il tema del sessismo nel giornalismo sportivo e si sfoga duramente: ecco cos’è successo.

Giletti
Lo sfogo di Giletti (screenshot La7)

Durante la puntata di ieri di “Non è l’arena”, Massimo Giletti ha ospitato in studio alcune giornaliste sportive.
Argomento del giorno era il “sessismo che spesso caratterizza questo campo dell’informazione”. 

Tra le ospiti del programma, Eleonora Cristiani, giornalista di LaC Tv che si è confrontata con il conduttore riguardo un precedente servizio giornalistico che l’aveva vista, secondo alcuni, “troppo ammiccante”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Massimo Giletti sbrocca totalmente, tensione altissima in diretta: “Adesso basta, serve rispetto”

”Lei ammiccava con grande ironia” afferma Giletti riferendosi alla Cristiani, “lei è bella eh, non è un problema farlo vedere, è che il calcio lavora troppo su questo lato”.
“Io sono piacente, quindi sembra che ammicchi?”
, ribatte Eleonora.
“No, non sembra, lei ammiccava”, la corregge Giletti.

Giletti si sfoga: “È inammissibile”

Eleonora Cristiani
La giornalista Eleonora Cristiani a “Non è l’arena” (screenshot La7)

Durante il corso della puntata, Giletti si è lasciato andare ad una dura accusa nei confronti di alcuni “colleghi che approfittano delle donne”.
Con parole molto dure, infatti, il conduttore ha criticato la professionalità di alcuni giornalisti, citando in particolare Elio Corno, che già in passato era stato al centro della polemica per alcuni gesti fuori luogo nei confronti della collega Marika Fruscio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Massimo Giletti | È scontro interno a La7, parole di fuoco: “È censura!”

”Quando vedo colleghe che si spogliano con colleghi che tolgono il vestito e le denudano e il collega Corno mi dice “ah ma era uno scherzo, un gioco”, Corno io ho delle altre immagini che non mando per pietà tua, se le mandassi sarebbe ancora peggio. Vi eravate messi d’accordo tu e lei? Non è una grande immagine, afferma indignato Massimo Giletti.

Parole di fuoco, dunque, quelle che il conduttore ha riservato ad alcuni giornalisti sportivi oramai al centro della polemica.
Come si evolverà la situazione? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Impostazioni privacy