Francesco Monte demolito dopo la frecciatina in diretta nazionale: “Tornasse ai suoi programmi trash”

L’influencer Francesco Monte viene freddato in diretta nazionale, c’è chi non ha dimenticato le sue parole: ecco cos’è successo nel dettaglio.

Francesco Monte
Francesco Monte al Gf Vip (screenshot YouTube)

Alcune settimane fa erano state annunciati quelli che sarebbero stati i Big in gara quest’anno al Festival di Sanremo.
Tra i tanti nomi noti spuntava quello di Ana Mena, cantante spagnola che ha collaborato a molti brani con alcuni cantanti italiani come Fred De Palma e Rocco Hunt.
Diventata la “regina delle hit estive”, Ana Mena ha assunto negli ultimi anni una discreta popolarità in Italia, in particolare fra i giovani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Sanremo 2022, rivoluzione decisa improvvisamente: “Altre 3 nuove canzoni”

Non tutti, però, avevano apprezzato la presenza della giovane cantante al Festival.
Francesco Monte, infatti, aveva commentato un post Instagram di un noto creator, scrivendo: “Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani?”.
Le sue parole erano state fortemente criticate dal mondo del web, che lo aveva accusato di essere “ignorante e fuori luogo”.

Amadeus non si trattiene e risponde alla frecciatina: “Ana Mena canterà in italiano”

Ana Mena
Ana Mena e Amadeus a Sanremo (screenshot Twitter)

Durante la presentazione dei Big in gara di ieri, Amadeus ha colto l’occasione per rispondere definitivamente alle critiche che gli erano state mosse dall’influencer Francesco Monte sui social.

Ana canta in italiano? Assolutamente sì, non è il primo caso: Luis Miguel nell’85, Lola Pons ha vinto nel 2008, quindi siamo felici che una cantante spagnola di successo omaggi la musica italiana qui al Festival di Sanremo”, ha affermato il direttore artistico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>”Volevano comprarlo per 15 mila euro”: scandalo Sanremo 2022, Amadeus costretto al gesto estremo

Ana Mena ha successivamente ringraziato Amadeus per le belle parole, affermando di essere onorata di poter prendere parte al Festival.

Non sono mancate le polemiche sui social nei confronti di Francesco Monte: “Bravo Ama! Lei di un’umiltà e di una dolcezza incredibili, e soprattutto è una cantante, cosa che Francesco Monte non potrebbe esser mai, tornasse a fare i programmi trash, scrive un utente su Twitter.

Una dura batosta per Francesco Monte che non ha commentato ulteriormente la vicenda.

Impostazioni privacy