Carlo Cottarelli, l’ultimo post solleva un polverone di polemiche: “Che ce ne fo**e dei povery”

Carlo Cottarelli e il post incriminato su Twitter, gli utenti si rivoltano e piovono decine di critiche: ecco cos’è successo nel dettaglio.

Carlo Cottarelli
Carlo Cottarelli (screenshot youtube)

Carlo Cottarelli, ex Presidente del Consiglio ha pubblicato un post su Twitter che ha fatto infuriare il web.
Argomento del post è lo sciopero generale contro la manovra finanziaria varata dal governo Draghi.
Lo sciopero, indetto da Cgil e UIL, avrà luogo il 16 dicembre e coinvolgerà diversi settori finanziari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ilaria Capua sotto attacco, l’ultima frase fa esplodere un mare di polemiche: “Lei sta delirando”

Cottarelli ha deciso quindi di dedicare un tweet alla vicenda per esprimere il suo dissenso, scrivendo: “Questo tweet non piacerà a molti. Credo che la decisione di proclamare lo sciopero generale, uno strumento da usare di fronte a decisioni di governo palesemente inaccettabili, sia eccessiva. Le decisioni del governo non erano tali da giustificarlo. È stato un errore”.

Cottarelli sotto accusa: “Almeno stesse zitto se non capisce”

Landini e Bombardieri
Landini (CGIL) e Bombardieri (UIL) alla conferenza stampa sullo sciopero generale (screenshot YouTube)

Dopo aver letto le parole di Carlo Cottarelli, il popolo di Twitter ha commentato aspramente la vicenda: “Lei è andato in pensione con un assegno pensionistico da 12.000€/mese. Non può capire chi non arriva a fine mese. Almeno stesse zitto!, scrive un utente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maria Giovanna Maglie e il discorso che ammutolisce lo studio: “Mi viene da piangere” [VIDEO]

Lo dico da privilegiato: è vergognoso leggere tweet del genere. Le decisioni del governo sono a favore delle classi più abbienti, oltretutto senza toccare i grandi evasori. Non c’è vera democrazia dove non c’è giustizia sociale”, commenta un altro.

Una risposta molto dura, dunque, quella che il popolo del web ha riservato alle affermazioni dell’economista Cottarelli, che non ha commentato ulteriormente la vicenda sui social.

Impostazioni privacy