Francesca Donato, l’ultima uscita è ai limiti della legalità: “Dice cose da str***a”

Le polemiche infuriano dopo l’ultima, clamorosa uscita di Francesca Donato, candidata sindaco di Palermo.

Francesca Donato
Francesca Donato (fonte istagram)

Il tweet fu galeotto. Così si può riassumere l’accesa polemica che nelle ultime ore si è scatenata sulla testa di Francesca Donato, fresca di candidatura come sindaco di Palermo. Dopo i suoi trascorsi nella Lega, la politica di origine veneta ha scelto di staccarsi dal partito per fondare il movimento “Rinascita repubblicana“, prediligendo una maggiore libertà di espressione e parola di quanto consentito dalla fazione di Salvini.

La parlamentare ha fatto discutere nelle ultime ore per un suo tweet, e l’argomento è quanto mai scottante: si parla sempre della prassi vaccinale e dell’efficacia del Green Pass come strumento di contrasto alla diffusione del virus. Francesca Donato ha ritwittato la seguente frase: “Amica con tre vaccini è positiva. Gira con il suo Green Pass valido e ha detto che non farà nessuna quarantena perché ha fatto tutto quello che doveva per essere libera“. E ha, in proposito, commentato: “A dire il vero, come darle torto? Ormai non interessa più a nessuno se si è effettivamente infetti o meno. Conta l’obbedienza cieca al regime, null’altro:“.

LEGGI ANCHE>> “Povera donna, sei come l’uva acida”: Selvaggia Lucarelli asfaltata, attacco senza precedenti

Il popolo dei pro-vax è ovviamente insorto, capitanato da un’agguerrita Selvaggia Lucarelli.

La replica di Selvaggia Lucarelli a Francesca Donato: “Continuate ad invitarla, eh?”

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli (fonte instagram)

Glissando elegantemente sull’evidente ironia del tweet della Donato, Selvaggia Lucarelli calca la mano e affonda una spadata verbale: “La Donato dice che chi va in giro positivo al Covid non ha torto. Mi raccomando, continuate ad invitarla eh”. L’atmosfera, già incandescente nel Paese, si è saturata di commenti velenosi su social, nel tentativo di mettere alla berlina l’eurodeputata Francesca Donato.

Visto che la Donato dice cose da stronza, ne dico una pure io che sono stronzo certificato, che gli facciano un TSO!!“, twitta un utente imbufalito. Certamente la miccia del dibattito si è inevitabilmente accesa, complice anche l’entrata in vigore del controverso Super Green-Pass.

LEGGI ANCHE>> Mario Giordano e le dichiarazioni pesantissime in diretta, scoppia il panico: “È reato”

Dopo le ultime rivelazioni a “Fuori dal coro“, i dubbi rimangono in sospeso. Le misure scelte dalle istituzioni hanno reale efficacia per un oggettivo contrasto delle infezioni?

Impostazioni privacy