Sigfrido Ranucci fatto a pezzi dopo l’ultimo servizio: “È uno schifo, andiamo in tribunale”

Sigfrido Ranucci finisce nel mirino dopo alcune dichiarazioni durante un servizio di “Report”: ecco cos’è successo.

Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci a “Report” (screenshot raiplay)

Nell’ultima puntata di “Report”, condotto dal giornalista Sigfrido Ranucci, è andato in onda un servizio riguardante la questione delle plusvalenze della Juventus.

Il programma di Rai3, ha comunicato l’argomento del servizio con un Tweet ufficiale, commettendo alcuni errori che sono stati aspramente criticati dai telespettatori.

Nel Tweet, si fa riferimento alla differenza di valutazione tra Chiesa, campione d’Europa, che viene valutato 12 milioni e Rovella, un giovane calciatore che invece ne varrebbe 18.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scandalo su Raidue, si scatena lo sdegno dopo l’ultima diretta: “36 secondi vergognosi”

Gli attenti telespettatori hanno prontamente fatto notare che il valore di Chiesa si aggirava invece attorno ai 40 milioni di euro, come riportato anche da un comunicato ufficiale della Juventus.

Il pubblico protesta: “Questo è agiotaggio!”

Report Sigfrido Ranucci
Il servizio di Report sulle plusvalenze della Juventus (screenshot raiplay)

Il popolo di Twitter non ha esitato nel commentare la questione sui social, lamentando imperfezioni nelle analisi e accusando duramente Sigfrido Ranucci.

“Qui siamo all’agiotaggio. Una trasmissione pagata con i soldi pubblici che diffonde notizie false o tendenziose. Juventus Fc, portiamo in tribunale o vogliamo rimanere come sempre impassibili a subire questo sc**fo?”, scrive un utente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scoppia il caso in Rai, è di nuovo Fedez contro tutti: “Querela”

“Assurdo che tematiche così vengano gestite con questa superficialità“, scrive un altro taggando l’account ufficiale di Report.

Report e Ranucci rettificheranno l’errore commesso? Non ci resta che aspettare le prossime ore per scoprirlo.

 

Impostazioni privacy