Scandalo su Raidue, si scatena lo sdegno dopo l’ultima diretta: “36 secondi vergognosi”

Il pubblico di Raidue è scandalizzato dalle scelte poco oneste fatte dalla regia e dalla redazione. Commenti durissimi per la trasmissione

Studio di Quelli Che
Forti polemiche per la trasmissione (Youtube)

La notizia era già nell’aria da un po’ e, nonostante i tentativi di ammodernamento e cambiamento dei temi, la conclusione è arrivata: è ora di chiudere i battenti. Se, però, la chiusura di un programma dopo tanti anni di servizi è quasi fisiologica e, quindi, accettabile da parte degli affezionati telespettatori, la modalità con cui Raidue ha gestito questa chiusura non è affatto piaciuta, ottenendo forti critiche sui social.

Leggi anche >>> Milly Carlucci pronta a prendersi Rai 1, proposta pazzesca: si parte a gennaio?

Quelli che: se bastano 36 secondi per chiudere una vita

Quelli che
Luca e Paolo a Quelli Che (Raiplay)

Si sapeva: a dicembre, Quelli che avrebbe chiuso i battenti per sempre dopo 28 anni di onorato servizio. Se, nella sua età della giovinezza, era incentrato soprattutto sul calcio, con l’andare avanti nel tempo la trasmissione di Raidue ha cambiato rotta, cercando di ampliare il ventaglio di tematiche affrontate.

Leggi anche >>> Rai, stop inevitabile per lo storico programma: decisione epocale

Ciò che al grande pubblico non è piaciuto, però, di questa chiusura è stata la modalità con cui è stata gestita. Se, infatti, alla chiusura c’è stato tempo per prepararsi mentalmente, in realtà poi a conti fatti il tempo dedicato ai saluti e al ringraziamento dei numerosi fan fedeli negli anni alla trasmissione è stato, letteralmente, di 36 secondi:

Scelta giudicata dai fan veramente poco d’onore per una trasmissione che, con i suoi alti e bassi, ha intrattenuto il pubblico per ben ventotto anni, per ora Raidue non ha commentato le accuse ricevute. Chissà se ci sarà mai una possibilità, per i fan di Quelli che, di rivedere in tv i loro beniamini.

 

 

Impostazioni privacy