Paolo Del Debbio perde le staffe, è rissa totale in studio: “Basta, fermatevi!”

Caos negli studi di “Dritto e Rovescio”, Paolo Del Debbio costretto a intervenire per sedare gli incandescenti animi.

Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio (fonte instagram)

Volano parole di fuoco nello studio Mediaset di “Dritto e rovescio“. Il talk-show di Paolo del Debbio, in onda dagli studi di Cologno Monzese dal 2019, raccoglie ogni giovedì una ricca varietà di ospiti. Tra di loro, complice l’epoca storica, spiccano spesso virologi e medici che analizzano e aggiornano gli spettatori circa la situazione sanitaria nel Paese, ma ovviamente l’argomento è un potenziale campo minato.

LEGGI ANCHE>> “Dritto e Rovescio”, volano stracci in diretta: anche Del Debbio resta basito

L’ultima rissa verbale nello studio di Del Debbio risale alla puntata di ieri sera, e l’argomento è sempre il medesimo: la terza dose vaccinale e l’ipotesi dell’obbligatorietà. I toni si sono accesi non appena si è ventilata la possibilità di inoculare anche i minori, tema ovviamente scottante e divisivo nel Paese. I protagonisti sono due volti noti del grande schermo: si tratta di Maurizio Belpietro, direttore del quotidiano “La Verità“, e del virologo Matteo Bassetti.

Paolo Del Debbio, la polemica esplode: “Lei è un disturbatore, e porta dati fasulli!”

Maurizio Belpietro e Matteo Bassetti
Maurizio Belpietro e Matteo Bassetti (fonte mediasetplay)

“La vaccinazione pediatrica è un’opportunità”, ha esordito Bassetti, sciorinando una serie di dati. “Può favorire il raggiungimento dell’immunità di gregge, e la scelta rimane dei genitori e dei pediatri, anche se le maggiori società pediatriche del mondo la raccomandano caldamente”.

A questo punto, Paolo Del Debbio ha dato possibilità di replica a Maurizio Belpietro, che ha così tuonato: “Lei è un disturbatore, e porta un sacco di dati fasulli! Se lei leggesse le più autorevoli riviste scientifiche francesi e tedesche, avrebbe letto che non esiste alcuna emergenza per i bambini!”. Ai tentativi di inserirsi nella discussione di Bassetti, Belpietro ha così infierito: “Lei è più abituato a stare in televisione, piuttosto che in qualche corsia! Lei vuole fare il comunicatore, ma non è capace! Perchè se si comunica, bisogna comunicare i dati esatti!“.

LEGGI ANCHE>> Paolo Del Debbio, la brutta notizia è appena arrivata: comunicato che stupisce tutti

Inevitabile l’intervento di Paolo Del Debbio per placare i due contendenti: “Fermatevi, fermatevi!”, ha detto il padrone di casa ma, sebbene il tafferuglio si sia smorzato, le due posizioni rimangono inconciliabili. E, a quanto pare, il popolo del web ha già decretato da che parte schierarsi.

L’ipotesi vaccinale per i minori resta una questione irrisolta e molto spinosa, caldeggiata dal Governo ma osteggiata da molti cittadini. Non resta che aspettare le prossime mosse delle istituzioni, che come sempre occhieggiano anche all’operato delle altre nazioni dell’Unione Europea.

Impostazioni privacy