Incidente in prima serata, la Rai costretta alle scuse: “Comportamento vergognoso”

Grave imbarazzo per l’emittente Rai dopo l’increscioso episodio di ieri sera: Stefano Coletta chiede perdono a tutti i telespettatori.

Stefano Coletta
Stefano Coletta durante la conferenza stampa (fonte twitter)

A nulla son valse le pubbliche scuse di Stefano Coletta durante la conferenza stampa Rai circa l’increscioso incidente di ieri sera, martedì 30 novembre. Il web ormai si è scatenato, mettendo alla gogna i vertici Rai per l’accaduto. La trasmissione del film TV “La stagione della caccia“, tratto da un romanzo di Camilleri, è stata infatti troncata di netto a 15 minuti dal finale per lasciare spazio al programma “Porta a porta“. Le proteste del pubblico sono state immediate, in virtù anche del canone che Rai impone a ogni cittadino.

Stefano Coletta si è mostrato mortificato per l’accaduto, e si è profuso in scuse con i telespettatori, imputando l’errore a ragioni tecniche, e promettendo la riprogrammazione del TV movie nel mese di dicembre. Il direttore di Rai 1 ha infatti dichiarato: “E’ stato poco rispettoso nei confronti della platea. Si è trattato di un incidente pratico, materiale. Abbiamo chiesto scusa agli spettatori e al regista…  A nome della Rai e dei miei collaboratori mi impegno a riprogrammare quest’opera così importante per il nostro Paese.“.

LEGGI ANCHE>> Bruno Vespa finisce nella bufera, tutta colpa della Rai: “Non si fa così”

Nel frattempo, anche Bruno Vespa, storico conduttore di “Porta a porta“, è finito nel mirino degli spettatori indignati.

Le proteste del pubblico non si arrestano: Rai sotto accusa

Bruno Vespa
Bruno Vespa (fonte instagram)

Un’ondata di proteste ha invaso nelle ultime ore il mondo dei Social media, sferrando un pesante attacco alla Rai. L’emittente è stata infatti imputata di aver scavalcato gli interessi del suo pubblico, pur di favorire una messa in onda puntuale del programma “Porta a porta“. La trasmissione di Vespa, in effetti, è un muro portante per la Rai, ed è considerata la presenza televisiva più longeva e seguita nella fascia della seconda serata.

Gli spettatori, però, hanno trovato un ulteriore pretesto per sferrare critiche pesanti all’operato del Bruno nazionale: “Vergognoso il comportamento di Rai 1! Per cosa poi, per Vespa? Ma va, va…“.

LEGGI ANCHE>> “Povera donna, sei come l’uva acida”: Selvaggia Lucarelli asfaltata, attacco senza precedenti

Attendiamo fiduciosi che le promesse di Coletta vengano mantenute, ma nel frattempo, gli spettatori più impazienti possono trovare la versione integrale di “La stagione della caccia” sul portale Raiplay.

Impostazioni privacy