Maria De Filippi, standing ovation per lei: la sua ultima mossa fa impazzire tutti

Maria de Flippi si sa, è la regina delle idee e dei programmi di successo. Ancora una volta una mossa vincente, il pubblico conferma

Maria de Filippi
Maria de Filippi conquista ancora grandi numeri (Mediaset Play)

Amici, C’è posta per te e Uomini e Donne sono solo alcune delle perle preziose nate dalla mente brillante e creatrice di Maria de Filippi, capace di dar vita a programmi di successo e che sappiano far parlar di sè, anche a distanza di tempo. Irriverenti, sui temi del presente e anche innovativi, i programmi della De Filippi sono anche capaci di introdurre novità che mai nessuno prima d’allora avrebbe osato proporre: altro grande successo per la regina di Canale 5.

Leggi anche >>> Amici 21 | Decisione inaccettabile, il votaccio scatena un pandemonio: “Ma sei serio? Vergognati!”

Maria de Filippi conquista la domenica di Canale 5: altro successo

Amici di Maria de Filippi
Nuova idea di Maria de Filippi: successone (Mediaset Play)

Novità sul palinsesto del pomeriggio della domenica di Canale 5 è la puntata di Amici, che fino a ieri aveva conquistato e dominato il sabato pomeriggio. Uno spostamento innovativo, molto osato e anche temuto da parte degli affezionati al programma: la domenica pomeriggio è sicuramente un momento delicato, soprattutto se si desidera conquistare lo stesso share a cui si era abituati.

Leggi anche >>> “Li state abbattendo tutti”: dramma ad Amici21, il web è in rivolta

Ma Maria de Filippi, anche questa volta, è riuscita a raggiungere la concorrenza anche con questa scelta osata e azzardata: ieri 18 novembre, infatti, la De Filippi ha conquistato il 19,5% di share, tenendo incollati allo schermo ben 3.196.000 spettatori. La concorrenza della Rai, con Domenica In ha conquistato il 20% nella prima parte del programma e il 19.7% nella seconda.

Insomma: anche azzardando, Maria de Filippi sa sempre come colpire il suo target di riferimento, ottenendo numeri eccezionali e sapendo sempre tener alta l’attenzione del pubblico. Contro chiunque pensava che la scelta della domenica pomeriggio fosse una sfida eccessivamente azzardata per un programma che ha più di vent’anni, discorso che soprattutto sul web si è diffuso, la De Filippi vince ancora, garantendosi una delle conduttrici e ideatrici più prolifiche degli ultimi anni.

Nonostante, infatti, il piccolo calo registrato complessivamente da Amici quest’anno, sono incredibili i risultati di queste puntate della domenica, considerando anche che siamo ancora in una fascia pomeridiana e non al serale.

 

 

Impostazioni privacy