Serena Bortone, altra brutta notizia appena arrivata: è un momentaccio per lei

Momento complicato per la conduttrice di Oggi è un altro giorno: le ultime notizie sono tutt’altro che incoraggianti.

Serena Bortone
Serena Bortone (fonte mediasetplay)

Nuvole sul destino della trasmissione di Rai 1 “Oggi è un altro giorno“, condotto quotidianamente da Serena Bortone a partire dalle ore 14.00. Il programma accoglie ogni pomeriggio una variegata selezione di ospiti e concede spazio ed interviste a molti personaggi della politica e dello show business, avvalendosi anche della collaborazione di numerosi inviati.

La trasmissione è incasellata nella difficile fascia oraria del primo pomeriggio, e nonostante la partecipazione di personaggi illustri, come politici e virologi, che intervengono su temi di stringente attualità e incendiano il dibattito sociale, catturare l’attenzione dei telespettatori è una missione sempre più ardua.

Serena Bortone non è nuova a questo tipo di difficoltà: nel gennaio di quest’anno, pur di mantenere le redini e, conseguentemente, gli ascolti di “Oggi è un altro giorno“, ha condotto la trasmissione da casa sua in modalità remota, essendo risultata positiva al Covid-19. Sforzi che però rischiano di essere vanificati da uno share altalenante che rischia di far perdere smalto alla trasmissione.

LEGGI ANCHE>>Federica Panicucci, arriva una batosta pesante per lei: pubblico senza parole

“Oggi è un altro giorno”: chi vincerà la guerra degli ascolti?

Serena Bortone
Serena Bortone (fonte mediasetplay)

In un’epoca frenetica in cui tutte le emittenti fanno a gara per mantenere un alto tasso di ascolti, e in cui un flop può significare la cancellazione di un programma anche ben rodato, il futuro di “Oggi è un altro giorno” sembra essere ancora tutto da definire.

Negli ultimi giorni la trasmissione della Bortone ha risentito pesantemente del confronto con “Uomini e Donne“, come sempre moderato da Maria De Filippi su Canale 5, rete ammiraglia di casa Mediaset. “Uomini e Donne” è famoso per presentare ogni giorno uno spaccato delle dinamiche sentimentali e relazionali di persone comuni, e attrae attorno a sé una moltitudine di polemiche, tweet e meme sui Social Network.

Il bilancio delle ultime ore è infatti pesantemente sfavorevole nei confronti di “Oggi è un altro giorno“, decretando uno share del 14,1% del programma a fronte di un ben più soddisfacente 24,4% per “Uomini e Donne“. D’altronde la presenza stessa di Maria De Filippi tra le fila della concorrenza è un’evidenza molto pesante da affrontare: la conduttrice Mediaset è infatti molto amata e apprezzata dal grande pubblico, e può influenzare attivamente l’ago della bilancia nelle preferenze.

LEGGI ANCHE>>“Buffoni”: coppia di Uomini e Donne nella bufera, stanno ingannando tutti

Resta da scoprire se i vertici RAI, assieme alla redazione di “Oggi è un altro giorno” metteranno in campo nuove strategie per ridare linfa vitale al programma e recuperare così il terreno perso negli ultimi giorni.

 

 

Impostazioni privacy