Bianca Guaccero nei guai: scelta scellerata della Rai, tensione altissima

Brutte notizie per la conduttrice Bianca Guaccero a causa dell’ultima decisione della Rai che la vede protagonista: la situazione.

Bianca Guaccero
La conduttrice Bianca Guaccero (GettyImages)

La conduttrice Bianca Guaccero rischia di pagare le conseguenze di una particolare scelta della Rai. In questi giorni infatti il suo format Detto Fatto è vittima di ascolti altalenanti e che oscillano tra un lento miglioramento e picchi molto bassi.

I dati diramati in questi giorni mettono la conduttrice e gli autori di fronte a cambiamenti evidenti. Lunedì e martedì lo share del programma ha oscillato tra il 4.2% ed il 4.6%: numeri quindi stabili. Il cambiamento più evidente è invece quello che si è palesato nella giornata di ieri: l’appuntamento ha infatti collezionato solo il 2.8% di share per un totale di 289.000 spettatori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serena Bortone, altra brutta notizia appena arrivata: è un momentaccio per lei

Numeri alla mano sembra evidente come qualche problema stia generando questo effetto sui telespettatori. La causa di tutto sembrerebbe essere da accreditare alla stessa rete televisiva di Viale Mazzini che sta attuando alcune scelte particolarmente discutibili.

Bianca Guaccero, la scelta della Rai per Detto Fatto: situazione tesa

Lo studio di Detto Fatto (screenshot Instagram)

La nota rete televisiva in questi giorni ha infatti più volte modificato l’orario di messa in onda del format. I telespettatori hanno quindi avuto evidente difficoltà a collegarsi al momento giusto per seguire il consueto appuntamento con il programma televisivo che da anni allieta il pomeriggio di Rai 2.

La cosa che rischia di peggiorare la posizione della Guaccero è la sensazione che questa situazione possa ancora palesarsi nei prossimi giorni. Sarà importante capire quindi quali saranno le mosse della rete e quale sarà la reazione del pubblico ma soprattutto della conduttrice.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Federica Panicucci, arriva una batosta pesante per lei: pubblico senza parole

In queste ore alla Rai è già arrivato il messaggio del conduttore Giancarlo Magalli che si è lasciato andare ad un duro sfogo dopo la decisione della rete di non mandare in onda il suo programma oggi e di interromperlo anche nei prossimi giorni.

Queste decisioni della rete televisiva di Stato sembrano non fare bene agli ascolti oramai del tutto fuori controllo. Evidente che si debba ricorrere in qualche modo ad una soluzione in grado di venire incontro alle esigenze dei conduttori, del pubblico e della stessa rete.

Impostazioni privacy