“Giustifica invece di censurare”: scivolone di Myrta Merlino in diretta, accuse durissime

Grave errore in diretta tv per la conduttrice de L’Aria che Tira, Myrta Merlino finita al centro di una clamorosa accusa: l’episodio. 

Myrta Merlino
Lo scivolone di Myrta Merlino (screenshot Twitter)

Nuovo appuntamento questo pomeriggio con L’Aria che Tira, in onda dalle 11 alle 13.30 su La7. In questa puntata tra gli argomenti affrontati anche quello relativo al Covid, alla situazione in Italia ed alla somministrazione dei vaccini.

Un argomento molto delicato che la conduttrice Myrta Merlino ha affrontato anche alla presenza di alcuni esperti del settore e di rappresentati di coloro che invece ancora rifiutano di sottoporsi al vaccino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mattino 5, il conduttore lascia tutti di stucco: “Lo devo dire in diretta”

Ad aver attirato l’attenzione dei telespettatori è stata però una frase pronunciata da uno degli ospiti in studio. Questi ha infatti fatto riferimento alla scelta delle famiglie di non vaccinare i bambini: parole che hanno scatenato una furiosa reazione proprio sui social.

L’Aria che Tira, Myrta Merlino sotto accusa: scelta discutibile

Myrta Merlino sotto attacco (screenshot Twitter)

Nel corso della puntata del noto talk in onda oggi, l’argomento che ha suscitato più interesse è quello relativo al possibile inserimento dei bambini tra coloro che possono ricevere il vaccino anti-Covid. Argomento che ha scatenato gli ospiti ma anche i telespettatori che hanno sottolineato una grave frase pronunciata nel corso della puntata.

Un utente su Twitter ha messo in evidenza quanto accaduto: Vergognoso ciò che è stato consentito di dire a questo medico. Io sono vaccinato, ma questa arroganza non la tollero più: ‘mi auguro che quando sua figlia prenderà il Covid lei si penta’. Myrta Merlino ma che vergogna è questa?! E lei lo giustifica invece di censurare!“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Katia Ricciarelli, bufera contro di lei: “L’aveva già fatto a La Fattoria”

Rabbia condivisa anche da altri telespettatori che hanno sottolineato come non si debba più parlare di argomenti così delicati in questo modo: Parlare di Covid in TV è più deleterio che utile. Se chi parla non è del ramo spara fesserie, senza neanche accorgersene. Se chi parla è del ramo, poiché si rivolge a chi non lo è, è costretto a linguaggi riduttivi, o esempi banali”.

Una situazione quindi che ha colpito profondamente coloro che in quel momento erano intenti a seguire la trasmissione. Sarà importante vedere se la Merlino deciderà di intervenire per chiarire l’accaduto e provare a sedare la rabbia del pubblico.

Impostazioni privacy