Mattino 5, il conduttore lascia tutti di stucco: “Lo devo dire in diretta”

Durante la puntata di oggi di Mattino 5, Francesco Vecchi si è lasciato andare a parole di forte delusione. Chiari i destinatari

Non è sempre facile condurre un programma tv, soprattutto quando le emozioni prendono il sopravvento.

Francesco Vecchi a Mattino5
Francesco Vecchi, conduttore di Mattino 5 / Mediaset Play

Programma della mattina di Canale 5, che tratta di gossip, cronaca e cultura mediatica in generale, Mattino 5 è molto seguito soprattutto per il suo approccio leggero ma non banale alle questioni più varie. Con Federica Panicucci e Francesco Vecchi, nella puntata di oggi 24 novembre il conduttore si è lasciato andare a un commento diretto e senza veli che ha lasciato tutti di stucco.

Leggi anche >>> Roberta Villa non si trattiene, bordate contro la Rai: “Ne ho piene le pa**e!”

Francesco Vecchi a Mattino 5: “Quando risolveremo il tema dei femminicidi?”

Francesco Vecchi a Mattino 5
Francesco Vecchi si lascia andare: “devo dirlo” (youtube)

Tema centrale dello sfogo del conduttore Francesco Vecchi è la politica, tema scottante e sempre delicato. Ricorrendo, tra qualche giorno, la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, in questi giorni la politica si sta muovendo per promuovere azioni e messaggi positivi in tal senso.

Ti può interessare anche >>> Francesca Cipriani, il dramma del passato torna a far paura: “Mi ha mandata in ospedale”

Vecchi, però, sottolinea un gesto fortemente incoerente con tutte le belle parole che quotidianamente vengono pronunciate da tutti ma, soprattutto dai politici. “Tutti si riempiono la bocca con belle parole sul tema della violenza femminile“, racconta, “poi però, vedi scene come quella dell’altro ieri ed è scoraggiante“.

Ma a cosa si riferisce? L’altro ieri, infatti, il Ministro Bonetti per le Pari Opportunità ha tenuto una relazione, in Parlamento, sulla donna e sulla violenza. Su 640 parlamentari esistenti in Italia, solo 8 erano presenti ad ascoltarla. Chiari, quindi, gli obiettivi della polemica di Vecchi: se si interessano al tema solo 8 parlamentari su 640, come potremo risolverlo in fretta e con efficacia?

Rimane da capire se qualcuno vorrà rispondere alle accuse di Vecchi ma la sua dichiarazione rimane inattaccabile, da parte di chiunque.

Impostazioni privacy