Harry Potter: In Italia arriva l’Hogwarts Express, i dettagli sul famoso treno

In Italia arriva il famoso treno di Harry Potter: L’Hogwarts Express partirà da una città del nostro paese, qui tutti i dettagli sul treno!

Hogwarts
(Fonte – Instagram)

Harry Potter, a distanza di anni dalla sua uscita, sia della saga di film che di libri, non smette di far sognare grandi e piccini, che ogni tanto si gettano a capofitto nella storia del mago per evadere dalla realtà quotidiana.

Sicuramente, dietro alla saga c’è ancora un ampio giro di denaro, ma ai fan non importa purché possano vivere anche per poco una delle esperienze che hanno immaginato da anni, come andare a visitare gli Harry Potter Studios a Londra.

Harry Potter: Arriva l’Hogwarts Express in Italia

Nel Regno Unito sono moltissime le attrazioni dedicate alla saga di libri scritti da J.K. Rowling, specialmente a Londra, dove possiamo trovare il negozio ufficiale, alla stazione di King Cross.

Potrebbe interessarti anche: A che ora esce Ancora Più Bello su Netflix: le info sul debutto del film

Non solo nella terra della regina Elisabetta però si possono trovare delle esperienze da fare ispirate alla storia del mago: anche in Italia è possibile trascorrere una giornata interamente dedicata alla saga. 

Hogwarts Express
(Fonte – Instagram)

A Bergamo si trova il ristorante dedicato alla saga, il Binario Magic Pub, mentre a Brescia il villaggio dedicato ai giochi dei libri e dei film, insomma, nel nostro paese se si vuole passare una giornata diversa e non da babbani, le opzioni ci sono.

Ma c’è un’altra novità in arrivo, seppure per un periodo di tempo limitato. Da una città italiana, partirà il famoso treno che porta gli aspiranti maghi alla scuola di magia: l’Hogwarts Express. 

Il treno partirà da Genova ed arriverà a Casella e le corse sono previste per due giorni soltanto: dal 5 al 7 novembre 2021. Il treno sarà dedicato interamente al primo capitolo di Harry Potter e vedrà, per coloro che lo prenderanno, giochi, indovinelli e sfide.

Potrebbe interessarti anche: Nei panni di una principessa 4 si farà? Tutto quello che sappiamo sul sequel

Per salire sul treno è necessaria la prenotazione via Whatsapp al seguente numero di telefono 3404910024 ed il costo del biglietto è di 20 euro, dimezzato a 10 per i bambini di età dai 4 ai 6 anni e gratis per coloro che hanno meno di 4 anni.

Compreso nel costo del biglietto c’è la corsa, una foto ricordo, i giochi e le attività e una sorpresa speciale. Che aspettate? Correte a prenotare un posto!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Specialmag.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Giulia Corbetta

Impostazioni privacy