Nuova funzione per TikTok, si potranno dare le mance ai tiktokers: come?

Sta arrivando su TikTok una novità bella e buona: gli utenti potranno decidere se dare o meno una mancia ai creators. Quando e come si farà?

TikTok
(Foto Getty Images)

Ultimamente tutte le app social in circolazione: Instagram, WhatsApp, Facebook, TikTok ecc stanno ideando aggiornamenti e novità a non finire. Il motivo? Secondo noi è quello di cercare di sorprendere e intrattenere i propri utenti sempre di più e ovviamente fare concorrenza alle altre piattaforme.

Tra le ultime novità ce n’è una che ha sorpreso molto tutti noi e che riguarda TikTok. A quanto pare ora le mance non saranno limitate solo ai ristoranti e altri luoghi pubblici, ma arrivano anche sui social. Queste saranno infatti donate volontariamente dagli utenti ai creators, ma come funzionerà? E quando verrà messa a disposizione? Ve lo diciamo qui!

Cosa significa che si potranno dare le mance su TikTok?

Si ragazzi, questo potrà, anzi sicuramente vi suonerà parecchio strano, ma a quanto pare sulla piattaforma si potrà decidere o meno se dare la mancia ad un creator. Ma come potrà mai funzionare una cosa del genere su un social network? Quindi in modo totalmente digitale? Ve lo diciamo subito.

@lauradefabriziomia madre: 👁👄👁♬ #FoodDance – Jaydenhawkeycomauwwwkissuk

Potrebbe interessarti anche: Chi è Nikola Greku, il TikToker che ha fatto impazzire il web? Età e vita privata 

Ovviamente verrà attivata la funzione che poi comparirà tranquillamente nella schermata dell’app, sul profilo dei vari utenti. Cliccandoci su si potrà fare una donazione anonima, di qualsiasi somma di denaro, ad un content creator senza alcun costo di commissione.

A chi potremo fare queste donazioni in denaro?

Queste “mance” però non potranno essere rilasciate a tutti i tiktoker presenti sull’app, infatti bisognerà rispettare dei criteri per poterle ricevere. Il content creator che vuole ricevere donazioni o a cui noi vogliamo farle, dovrà avere un minimo di 100mila followers, soddisfare un requisito d’età e accettare i termini dei suggerimenti di TikTok.

@sara_puccii#duet with @christiancordonee lo so che tutti volevate questo duetto 🙂

♬ original sound – Kayla Nicole

Potrebbe interessarti anche: Instagram: il trucco segreto per guardare le Instagram stories dei luoghi

Quando verrà messa in funzione questa novità su TikTok?

Per il momento, i gestori della famosa piattaforma di video e lip sync non hanno lasciato troppi dettagli su quando verrà messa in funzione questa novità e a quanti utenti sarà estesa. Infatti per ora almeno è in fase di test su scala limitata.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Specialmag.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy