Sanremo Giovani 2022: In gara due ex concorrenti di Amici 20. Chi sono?

A Sanremo Giovani 2022 parteciperanno due ex concorrenti della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. Chi sono i due giovani talenti?

Amici
(Fonte – Twitter)

Se siete dei fan del Festival di Sanremo saprete che esiste anche la sezione degli artisti più giovani. Saprete sicuramente che sono usciti i concorrenti della prossima edizione e oltre a questi persino la data d’inizio del festival. 

Il festival inizierà a febbraio, per l’esattezza dal primo al 5 febbraio 2022 e potremo essere accompagnati da queste giornate di pura musica. Le notizie per il momento non sono tantissime, ma ora vi parliamo di Sanremo Giovani. 

Sanremo 2022
(Fonte – Instagram)

Sanremo Giovani 2022: In gara due ex concorrenti di Amici 20

In gara a Sanremo Giovani 2022 sono stati selezionati 46 cantanti per partecipare al festival, anziché 30, in quanto la commissione artistica non è riuscita a scartare altri 16 concorrenti.

Potrebbe interessarti anche: Amici 21: Carola e Luigi dal divano al letto a notte fonda Ho bisogno di te

Erano più di 700 le canzoni disponibili, e la selezione è stata lunga e stancante per la commissione, ma gli artisti sono stati scelti. Fra questi, ci sono due volti già noti e già visti in televisione. 

Stiamo parlando di Esa Abrate ed Enula, due ex concorrenti di Amici 20, che non hanno avuto le stesse opportunità di altri, in quanto sono stati eliminati presto dal programma di canale 5.

Tutti e due i cantanti hanno ottenuto il verificato sui social media e sono seguiti da moltissime persone, ma la loro fama non è paragonabile a quella di altri finalisti di Amici, che hanno milioni di followers.

Enula ed Esa parteciperanno con due brani inediti, mai sentiti all’interno della scuola di Amici. Il singolo di Enula si intitola “Il buio (mi calma)” mentre quello di Esa Abrate “Come Mai”.

Inoltre, tra i concorrenti c’è anche Martina Beltrami, altra ex allieva di Amici. Chi dei giovani riuscirà a guadagnarsi la vittoria finale, stabilita per il 15 dicembre 2021, passerà automaticamente alla fase di febbraio.

Potrebbe interessarti anche: Amici 21:la ballerina Serena umiliata nuovamente dalla professoressa Celentano

Che non gli sia bastato il successo che hanno ottenuto? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

Giulia Corbetta

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Specialmag.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Impostazioni privacy