Il Collegio 6: Dove si trova il famoso istituto del programma di Rai 2?

Dov’è ambientato il docu-reality “Il Collegio”? Ecco dove si trova il famoso collegio in cui viene girato il programma di Rai 2!

Il Collegio 6
(Fonte – Instagram)

Il collegio è sicuramente uno dei reality di Rai 2 più amati dai ragazzi. Ogni anno infatti, da ormai sei anni, si sa, il martedì sera è un appuntamento fisso con i collegiali che accompagniamo negli anni ’70.

Abbiamo visto la primissima puntata della sesta edizione del programma e in molti hanno già scelto quali studenti appoggiare e quali non. Sicuramente, avremo tutti modo di rifarci le idee settimana prossima, il 2 novembre, con il secondo episodio.

Il collegio 6
(Fonte – Instagram)

Il Collegio 6: Dov’è ambientato?

Alcune delle domande che si pongono spesso gli spettatori sono: “Il Collegio è recitato o è tutto reale?” ma anche “Dove si trova il collegio. Non sappiamo rispondere con certezza al primo quesito, ma possiamo rispondere per l’altra domanda.

Potrebbe interessarti anche: Amici 21: Carola e Luigi dal divano al letto a notte fonda “Ho bisogno di te”

Il collegio 6
(Fonte – Instagram)

Coloro che escono dal programma di Rai 2 e che ottengono successo come Jenny De Nucci, Swami Caputo, Nicole Rossi e tanti altri collegiali, hanno sempre annunciato che non c’è assolutamente nulla di recitato, se non per i docenti, che sono degli attori.

Questo dubbio non ce lo può togliere nessuno, sappiamo però dove si trova il “set”, in cui i collegiali, una ventina di ragazzi misti tra femmine e maschi, passano un lungo ed intenso mese insieme.

Il luogo è cambiato dalle prime edizioni, dalla quinta edizione del programma infatti, il collegio in cui vivono l’esperienza i ragazzi è il Convitto Regina Margherita di Anagni in provincia di Frosinone.

Il collegio 6
(Fonte – Instagram)

I più attenti ricorderanno che le prime quattro edizioni dello show sono state girate al Collegio Convitto San Carlo di Celana, in provincia di Bergamo. Sembrerebbe, che il motivo di questo cambiamento sia il COVID-19.

Potrebbe interessarti anche: Sissi: chi è la nuova allieva di Amici 21, già nota per X-Factor? Tutto su di lei

Gli spazi, al “vecchio” collegio erano troppo ristretti e non permettevano il mantenimento della distanza di sicurezza e delle norme in vigore.

Giulia Corbetta

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Specialmag.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Impostazioni privacy