Fiorello+e+la+comunicazione+che+cambia+tutto%3A+Viva+Rai+2+sar%C3%A0+diverso
specialmagit
/2023/07/11/fiorello-e-la-comunicazione-che-cambia-tutto-viva-rai-2-sara-diverso/amp/
Categories: Televisione

Fiorello e la comunicazione che cambia tutto: Viva Rai 2 sarà diverso

Published by
Beatrice Canzedda

Fiorello annuncia cambiamenti a Viva Rai 2. Il conduttore ha fatto un importante annuncio. Cosa sta succedendo.

Nell’ultima settimana la Rai ha annunciato quelli che sono i palinsesti delle sue reti per il periodo autunnale. L’azienda di stato ha comunicato i principali programmi che andranno in onda, rimanendo però piuttosto vaga si quella che è una delle trasmissioni più attese dagli spettatori.

Fiorello (AnsaFoto)

Stiamo parlando, ovviamente, di Viva Rai 2, la trasmissione condotta da Fiorello che è stata la rivelazione della scorsa stagione televisiva facendo registrare un vero record di ascolti. L’intenzione, ovviamente, sia della Rai che del comico è quella di tornare per una prossima stagione. Ci sono però prima da superare dei problemi logistici non da poco che stanno rallentando una eventuale conferma.

Viva Rai 2 e le polemiche

Se migliaia di persone hanno amato seguire ogni mattina la trasmissione di Fiorello, lo stesso non è stato per i condomini di Via Asiago. Durante la scorsa stagione la trasmissione ha ricevuto diverse lamentele da parte degli abitanti della ormai famosa via dove si svolge la trasmissione per via del rumore e del traffico creato dalla trasmissione. I residenti hanno chiesto a più riprese che la trasmissione venisse spostata. Insomma, una bella grana per il programma e per tutta la Rai.

Negli ultimi giorni si è sparsa la notizia che la Rai potesse addirittura dare un indennizzo ai condomini per continuare a produrre il programma nella stessa sede dell’edizione passata. La notizia ha ovviamente creato non poche polemiche, ma a chiarire la situazione ha pensato lo stesso comico siciliano, che su Instagram ha spiegato qual è la situazione relativa alla amatissima trasmissione.

Fiorello smentisce i rumors

“Ho letto molti articoli dove si parla del fare o meno il programma in via Asiago” ha detto Fiorello. “Addirittura si dice che la Rai sia pronta a dare soldi ai condomini” ha continuato il presentatore. Fiorello vista la “strumentalizzazione”, come da lui stesso definita, della questione ha deciso in prima persona di mettere a tacere le voci e dire chiaramente la verità sulla situazione.

“Rinnovo le mie scuse agli abitanti di via Asiago per il fastidio arrecato” ha iniziato Fiorello. “Non pensavamo che il programma prendesse quella piega” si è giustificato. Le idee iniziali erano che la trasmissione rimanesse confinata al piccolo spazio del vetro, ma poi il grande successo della trasmissione e l’arrivo del pubblico da ogni parte d’Italia hanno cambiato la situazione. “Ci è scappato un po’ di mano”.

Chiusa dunque la questione. “Se Viva Rai 2 si farà non si farà a Via Asiago” ha detto Fiorello senza alcun dubbio. Il comico ha rivelato che la produzione è alla ricerca di una nuova sede. “Contiamo di trovarla per Novembre. Se ce la faremo si farà la trasmissione, altrimenti sarà solo un bel ricordo”

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

3 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago