Dovrai+essere+pi%C3%B9+furbo+di+tutti%3A+solo+un+vero+genio+riesce+a+risolvere+questo+indovinello
specialmagit
/2023/05/15/dovrai-essere-piu-furbo-di-tutti-solo-un-vero-genio-riesce-a-risolvere-questo-indovinello/amp/
Curiosità

Dovrai essere più furbo di tutti: solo un vero genio riesce a risolvere questo indovinello

Published by
V.B.

Il test che da impazzire: dovrai essere più furbo di tutti perché solo un vero genio riesce a risolvere questo indovinello. Tutte le indicazioni utili.

Per una pausa divertente ma che vi farà girare la testa, vi proponiamo un curioso e divertente test indovinello in cui dovete dare la risposta esatta usando esclusivamente la vostra capacità di ragionamento e il vostro intuito. Mettevi alla prova e sfidate gli amici in questo test che è anche una prova di intelligenza.

Dovrai essere più furbo di tutti, solo un vero genio riesce a risolvere questo indovinello – SpecialMag.it

Bisogna essere dei veri geni o comunque avere ottime capacità di logica ma anche di perspicacia per risolvere il test indovinello che vi proponiamo qui. Di cosa si tratta? Dovete trovare la soluzione a un quesito complicato in cui siete chiamati a confrontarvi perfino con un truffatore!

Si tratta del test delle palline. Alcune sono bianche e una sola è nera. Voi dovete trovare proprio questa. Attenzione non è un test visivo ma di ragionamento e arguzia. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Essere più furbo di tutti, solo un vero genio riesce a risolvere questo indovinello

Mentre passeggiate per le vie del centro di una graziosa città vi imbattete in un uomo seduto a un angolo della strada, con un tavolino davanti a sé dove tiene due bicchieri e due palline, una bianca e una nera. L’uomo, una sorta di prestigiatore vi sfida a un gioco: nasconderà ciascuna delle palline sotto a uno dei due bicchieri rovesciati e voi dovrete indovinare dove sta la pallina nera. Potete fare un solo tentativo, sollevare una volta sola uno dei due bicchieri. Ovviamente è così, altrimenti non sarebbe un gioco.

 

Pallina nera – SpecialMag.it

Il problema, però, è che voi sapete benissimo che il prestigiatore è anche un imbonitore. Insomma, un truffatore non molto diverso da quelli che in strada propongono il gioco delle tre carte. Voi sapete benissimo che vi imbroglierà. Mentre lui prepara le palline sotto ai bicchieri, e voi non guardate, sapete benissimo che metterà sotto ai bicchieri non una pallina bianca e una nera, ma due palline bianche.

In questo modo vi imbroglierà perché non ci sarà verso che diate la risposta giusta. Che sia uno o l’altro bicchiere capovolto, sotto ci sarà sempre la pallina bianca. Come fare, allora? Come risolvere il gioco senza farsi imbrogliare? Semplice, o quasi, dovete agire di astuzia.

Avete trovato la soluzione? Eppure è a portata di mano. Dopo che l’imbonitore avrà fatto girare i bicchieri capovolti con le palline nascoste, voi non dovrete segnalare dove sta la pallina nera, ma dove sta quella bianca!

Indicate uno dei due bicchieri, a questo punto uno vale l’altro, e dite: lì si nasconde la pallina bianca. Sollevatelo e avrete conferma del vostro pronostico. Ci avrete indovinato e non poteva essere altrimenti. Allo stesso tempo, per esclusione, la pallina nera dovrà essere sotto l’altro bicchiere, che opportunamente indicherete. A quel punto l’imbonitore non potrà fare altro che stare zitto. Lo avete ripagato con la sua stessa moneta. Ecco il modo furbo e da genio per risolvere il test indovinello

V.B.

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago