Dovrai essere più furbo di tutti: solo un vero genio riesce a risolvere questo indovinello

Il test che da impazzire: dovrai essere più furbo di tutti perché solo un vero genio riesce a risolvere questo indovinello. Tutte le indicazioni utili.

Per una pausa divertente ma che vi farà girare la testa, vi proponiamo un curioso e divertente test indovinello in cui dovete dare la risposta esatta usando esclusivamente la vostra capacità di ragionamento e il vostro intuito. Mettevi alla prova e sfidate gli amici in questo test che è anche una prova di intelligenza.

furbo genio indovinello
Dovrai essere più furbo di tutti, solo un vero genio riesce a risolvere questo indovinello – SpecialMag.it

Bisogna essere dei veri geni o comunque avere ottime capacità di logica ma anche di perspicacia per risolvere il test indovinello che vi proponiamo qui. Di cosa si tratta? Dovete trovare la soluzione a un quesito complicato in cui siete chiamati a confrontarvi perfino con un truffatore!

Si tratta del test delle palline. Alcune sono bianche e una sola è nera. Voi dovete trovare proprio questa. Attenzione non è un test visivo ma di ragionamento e arguzia. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Essere più furbo di tutti, solo un vero genio riesce a risolvere questo indovinello

Mentre passeggiate per le vie del centro di una graziosa città vi imbattete in un uomo seduto a un angolo della strada, con un tavolino davanti a sé dove tiene due bicchieri e due palline, una bianca e una nera. L’uomo, una sorta di prestigiatore vi sfida a un gioco: nasconderà ciascuna delle palline sotto a uno dei due bicchieri rovesciati e voi dovrete indovinare dove sta la pallina nera. Potete fare un solo tentativo, sollevare una volta sola uno dei due bicchieri. Ovviamente è così, altrimenti non sarebbe un gioco.

 

furbo genio indovinello
Pallina nera – SpecialMag.it

Il problema, però, è che voi sapete benissimo che il prestigiatore è anche un imbonitore. Insomma, un truffatore non molto diverso da quelli che in strada propongono il gioco delle tre carte. Voi sapete benissimo che vi imbroglierà. Mentre lui prepara le palline sotto ai bicchieri, e voi non guardate, sapete benissimo che metterà sotto ai bicchieri non una pallina bianca e una nera, ma due palline bianche.

In questo modo vi imbroglierà perché non ci sarà verso che diate la risposta giusta. Che sia uno o l’altro bicchiere capovolto, sotto ci sarà sempre la pallina bianca. Come fare, allora? Come risolvere il gioco senza farsi imbrogliare? Semplice, o quasi, dovete agire di astuzia.

Avete trovato la soluzione? Eppure è a portata di mano. Dopo che l’imbonitore avrà fatto girare i bicchieri capovolti con le palline nascoste, voi non dovrete segnalare dove sta la pallina nera, ma dove sta quella bianca!

Indicate uno dei due bicchieri, a questo punto uno vale l’altro, e dite: lì si nasconde la pallina bianca. Sollevatelo e avrete conferma del vostro pronostico. Ci avrete indovinato e non poteva essere altrimenti. Allo stesso tempo, per esclusione, la pallina nera dovrà essere sotto l’altro bicchiere, che opportunamente indicherete. A quel punto l’imbonitore non potrà fare altro che stare zitto. Lo avete ripagato con la sua stessa moneta. Ecco il modo furbo e da genio per risolvere il test indovinello

Impostazioni privacy