Rai2%2C+si+mette+malissimo+%7C+%26%238220%3BDovete+cambiare+canale%26%238221%3B%3A+arrivano+gi%C3%A0+pressioni%2C+vogliono+farlo+chiudere
specialmagit
/2022/09/08/rai2-si-mette-malissimo-chiudere/amp/
Televisione

Rai2, si mette malissimo | “Dovete cambiare canale”: arrivano già pressioni, vogliono farlo chiudere

Published by
Giulia Belotti

Rai2 sta provando a trovare la propria strada e la propria identità, ma nelle ultime ore le cose non si stanno mettendo bene. È già caos

Rai2 (Youtube)

Nel corso del tempo, Rai2 ha cercato di individuare una propria strada, che stesse a metà tra informazione ed intrattenimento. La rivoluzione è iniziata innanzitutto con Stefano de Martino, che è diventato il volto di questi nuovi programmi, ed è poi continuata quest’anno con Cattelan, il ritorno di Caterina Balivo e l’inedita coppia Mara Maionchi e Marcello Sacchetta.

Sebbene l’entusiasmo verso i nuovi programmi della rete sia molto, in realtà ce n’è uno in particolare che non sembra partire sotto una buona luce. Per lui ci sono commenti spietati: si comincia malissimo.

Rai2, “Bella Mà”: ci sono già problemi

Pierluigi Diaco (Youtube)

Dopo la definitiva chiusura di Detto Fatto, Rai2 riapre il primo pomeriggio con una nuova proposta, Bella Ma’. Si tratta di un programma che metterà a confronto due generazioni molto distanti ma in realtà unite da un aspetto: la tecnologia. A condurlo c’è Pierluigi Diaco, il quale presenterà il cast di 20 concorrenti: dieci tra i 18 e i 25 anni e dieci tra i 55 e i 90 anni. Questi dovranno quindi affrontarsi in sfide di cultura generale e challenge creative, per le quali dovranno usare Facebook, Instagram e TikTok.

Durante l’estate sono andate in onda alcune puntate anticipatorie, “Aspettando Bella Ma’”, anche se la vera edizione inizierà il 12 settembre alle 15:15. Insieme a Pierluigi Diaco e ai venti concorrenti ci sarà poi una giovane band che allieterà le puntate. Il format è firmato da Pierluigi Diaco con Maurizio Gianotti, Filippo Mauceri e Andrea Amato ma, nonostante le ottime aspettative dei produttori, nel pubblico tira un’aria non buona.

Su Twitter, infatti, un giornalista ha anticipato il tema della prima puntata: “A cosa serve la scuola?”. Nei commenti si è scatenato l’inferno:


Non solo questo utente, però, sogna la chiusura anticipata del programma. Un altro fa notare che la fascia oraria non è per niente adatta al pubblico al quale Bella Ma’ vuole parlare: “Ma a quale pubblico dovrebbe parlare quell’ora? I ragazzini? A scuola o sui libri. I 20/30enni? A lavoro, sui libri o Uomini e Donne. I genitori? Al lavoro. I nonni? Non sanno manco che vor di’ boomer. Però successone annunciato, eh!“. Insomma, Diaco non parte affatto bene: farà cambiare idea a chi lo critica? Non ci resta che vedere cosa succederà.

Giulia Belotti

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago