Fabio+Fazio+devastato%2C+%26%238220%3BNotizia+che+non+avrei+mai+voluto+ricevere%26%238221%3B%3A+annuncio+che+fa+piangere+tutti
specialmagit
/2022/08/13/fabio-fazio-devastato-notizia-che-non-avrei-mai-voluto-ricevere-annuncio-che-fa-piangere-tutti/amp/
Televisione

Fabio Fazio devastato, “Notizia che non avrei mai voluto ricevere”: annuncio che fa piangere tutti

Published by
Maria Ferriero

Il conduttore Fabio Fazio ha affidato uno struggente messaggio al suo profilo social: una notizia che nessuno si aspettava

Il conduttore Fabio Fazio (screenshot RaiPlay)

Momento di grande dolore per tutta la famiglia Rai e per i tanti spettatori. In queste ore è arrivato infatti l’annuncio della scomparsa di Piero Angela. Il noto giornalista e divulgatore scientifico è venuto a mancare in queste ore all’età di 93. L’annuncio è arrivato da parte del figlio Alberto Angela con un breve post sui social. La notizia in poche ore è rimbalzata sui social e attraverso gli organi di informazione. Tra i primi a dedicare alcune struggenti parole al giornalista proprio il conduttore Fabio Fazio.

Fabio Fazio, le parole per Piero Angela: il sentito cordoglio

Il giornalista Piero Angela (screenshot RaiPlay)

Alberto Angelo attraverso i suoi social ha pubblicato uno scatto di Piero Angela con un breve messaggio:Buon viaggio papà. Un annuncio che ha lasciato tutti stupiti ma soprattutto profondamente addolorati. In poche ore sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio e tra i primi proprio quello di Fazio, anche lui storico conduttore e volto della rete televisiva di Viale Mazzini. Fazio ha dedicato un messaggio struggente alla scomparsa del giornalista: Questa è una di quelle notizie che non vorremmo mai ricevere. Mancherà a noi tutti la sua intelligenza, la sua cortesia. Piero Angela è parte della storia di tutti noi e da oggi tutti siamo più soli“.

Un messaggio omaggio che rispecchia in realtà un pensiero comune anche a coloro che per anni da casa hanno seguito con piacere i numerosi format scientifici di cui si è occupato. In poche ore sono infatti arrivati anche i messaggi di numerosi spettatori: Perdiamo un gigante. Una delle personalità che ha saputo meglio incarnare il concetto di servizio pubblico. Ed ancora: “Un pezzo di vita che ci lascia. Grazie per tutto, rimarrà sempre con noi”, “Addio maestro. Grazie per ogni pensiero, per ogni sorriso e per il chiaro esempio di professionalità.

Intanto in queste ore è arrivata anche la decisione della rete televisiva Rai che cambierà la sua consueta programmazione. Questa sera sul primo canale della rete andrà infatti in onda Omaggio a Piero Angela. Un appuntamento omaggio per ripercorrere la lunga carriera del noto divulgatore scientifico. Tra i suoi meriti senza dubbio aver ideato i format Quark e Superquark, essersi occupato di Ulisse – Il piacere della scoperta ed aver anche lavorato alla stesura di numero opere sulla storia, la scienza, l’economia e la cultura italiana ed europea.

Maria Ferriero

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago