%26%238220%3BUna+scelta+di+sopravvivenza%26%238221%3B%3A+lacrime+trattenute+a+stento%2C+lo+studio+della+Bortone+%C3%A8+pietrificato+%5BVIDEO%5D
specialmagit
/2022/05/20/lacrime-studio-della-bortone-pietrificato/amp/
Televisione

“Una scelta di sopravvivenza”: lacrime trattenute a stento, lo studio della Bortone è pietrificato [VIDEO]

Published by
Cristiana Zancan

L’ardua confessione commuove l’intero studio di Serena Bortone: un ospite di eccezione rivela i momenti più difficili del suo passato.

Serena Bortone (fonte youtube)

Serena Bortone, come annunciato sui canali social di “Oggi è un altro giorno”, ha accolto nel suo studio di RAI 1 una modella dal passato ostico. A guadagnare il parterre del programma, infatti, è stata la giovane Carlotta Bertotti, reduce dai flash del prestigioso rotocalco internazionale “Vogue“.

L’influencer è affetta da un’iperpigmentazione cutanea, che ha aggredito il lato sinistro del suo viso, donandole così una colorazione della pelle grigio-blu. La modella ha affidato a Serena Bortone il racconto della sua convivenza con la patologia, muovendo a commozione l’intero studio del programma.

Serena Bortone intervista Carlotta Bertotti: il racconto fa riflettere

Carlotta Bertotti da Serena Bortone (fonte youtube)

Carlotta Bertotti è ormai un volto noto nel mondo della moda, richiestissima da fotografi di grido e dai magazine di tutta Italia. Il suo approccio alla patologia, scoperta in tenera età, è stato sicuramente traumatico, e la modella ha cercato di celare la progressiva espansione della macchia cutanea coprendola con del trucco. “Mi vedevo diversa rispetto agli altri ragazzi, volevo essere come loro. Ho trovato nel make-up un mezzo essenziale per coprire la macchia e così ho iniziato a truccarmi…“, ha rivelato. “Perché ti trucchi così tanto?“: questa, la scomoda domanda che si è vista rivolgere sin da bambina, giungendo poi alla conclusione che la maschera celava la sua sofferenza, senza estirparla.

Carlotta si è perciò rivolta alla nonna, alla quale è legatissima, confessandole: “Nonna, io voglio essere felice!“. Questa semplice ammissione le ha regalato il coraggio di esporsi al mondo senza trucchi o artifizi, mostrando come un vanto il suo tratto caratteristico. Carlotta Bertotti ha anche dichiarato: “Avevo deciso di non stringere relazioni sociali perché era troppo difficile mostrarmi fragile agli occhi degli altri, era una questione di sopravvivenza…“.

Attualmente la modella sfoggia fieramente la sua bellezza e la sua unicità, inviando un messaggio molto potente al resto del mondo. L’accettazione è il primo passo per volersi bene, come ha sottolineato anche Serena Bortone, e il suo esempio è lo stendardo del body-positive. Ci auguriamo che la notorietà di Carlotta Bertotti aiuti chiunque non si trovi a proprio agio con il suo aspetto esteriore. A volte, come successo nel programma di RAI 1, dovremmo solamente dedicarci davanti allo specchio una canzone di Loredana Bertè: “Sei bellissima“.

Cristiana Zancan

Recent Posts

Uomini e Donne, torna proprio lui: le anticipazioni spiazzano

Nelle anticipazioni di Uomini e Donne sono stati segnalati dei ritorni inaspettati in studio: ecco…

10 mesi ago

The Family, anticipazioni finale di stagione: arriva il momento della resa dei conti per Aslan

Le anticipazioni del finale di stagione di The Family rivelano un'intensa resa dei conti per…

10 mesi ago

“Sbando tutta”, problema di salute improvviso per Elettra Lamborghini: concerto annullato

Elettra Lamborghini ha fatto spaventare i fan con gli ultimi contenuti social, dove ha confessato…

10 mesi ago

Beautiful anticipazioni, il confronto tra Liam e Thomas: la svolta

Le anticipazioni di Beautiful delle prossime puntate rivelano che ci sarà presto un confronto tra…

10 mesi ago

“Tutto il giorno a letto”, Elettra Lamborghini preoccupa i fan: come sta

Elettra Lamborghini è stata colta da un problema di salute improvviso che l'ha costretta a…

10 mesi ago

Uomini e Donne, anticipazioni prima registrazione: colpo di scena inatteso

È partita ufficialmente la nuova edizione di Uomini e Donne, con la prima registrazione che…

10 mesi ago