“Una scelta di sopravvivenza”: lacrime trattenute a stento, lo studio della Bortone è pietrificato [VIDEO]

L’ardua confessione commuove l’intero studio di Serena Bortone: un ospite di eccezione rivela i momenti più difficili del suo passato.

Serena Bortone
Serena Bortone (fonte youtube)

Serena Bortone, come annunciato sui canali social di “Oggi è un altro giorno”, ha accolto nel suo studio di RAI 1 una modella dal passato ostico. A guadagnare il parterre del programma, infatti, è stata la giovane Carlotta Bertotti, reduce dai flash del prestigioso rotocalco internazionale “Vogue“.

L’influencer è affetta da un’iperpigmentazione cutanea, che ha aggredito il lato sinistro del suo viso, donandole così una colorazione della pelle grigio-blu. La modella ha affidato a Serena Bortone il racconto della sua convivenza con la patologia, muovendo a commozione l’intero studio del programma.

Serena Bortone intervista Carlotta Bertotti: il racconto fa riflettere

Carlotta Bertotti da Serena Bortone
Carlotta Bertotti da Serena Bortone (fonte youtube)

Carlotta Bertotti è ormai un volto noto nel mondo della moda, richiestissima da fotografi di grido e dai magazine di tutta Italia. Il suo approccio alla patologia, scoperta in tenera età, è stato sicuramente traumatico, e la modella ha cercato di celare la progressiva espansione della macchia cutanea coprendola con del trucco. “Mi vedevo diversa rispetto agli altri ragazzi, volevo essere come loro. Ho trovato nel make-up un mezzo essenziale per coprire la macchia e così ho iniziato a truccarmi…“, ha rivelato. “Perché ti trucchi così tanto?“: questa, la scomoda domanda che si è vista rivolgere sin da bambina, giungendo poi alla conclusione che la maschera celava la sua sofferenza, senza estirparla.

Carlotta si è perciò rivolta alla nonna, alla quale è legatissima, confessandole: “Nonna, io voglio essere felice!“. Questa semplice ammissione le ha regalato il coraggio di esporsi al mondo senza trucchi o artifizi, mostrando come un vanto il suo tratto caratteristico. Carlotta Bertotti ha anche dichiarato: “Avevo deciso di non stringere relazioni sociali perché era troppo difficile mostrarmi fragile agli occhi degli altri, era una questione di sopravvivenza…“.

Attualmente la modella sfoggia fieramente la sua bellezza e la sua unicità, inviando un messaggio molto potente al resto del mondo. L’accettazione è il primo passo per volersi bene, come ha sottolineato anche Serena Bortone, e il suo esempio è lo stendardo del body-positive. Ci auguriamo che la notorietà di Carlotta Bertotti aiuti chiunque non si trovi a proprio agio con il suo aspetto esteriore. A volte, come successo nel programma di RAI 1, dovremmo solamente dedicarci davanti allo specchio una canzone di Loredana Bertè: “Sei bellissima“.

Impostazioni privacy