%26%238220%3BSono+rimasta+delusa%26%238221%3B%3A+Giusy+Ferreri+e+il+retroscena+di+Sanremo%2C+%C3%A8+accaduto+la+prima+sera
specialmagit
/2022/02/15/giusy-ferreri-delusa-sanremo-retroscena/amp/
Televisione

“Sono rimasta delusa”: Giusy Ferreri e il retroscena di Sanremo, è accaduto la prima sera

Published by
Giulia Belotti

Dopo l’esperienza a Sanremo, Giusy Ferreri svela un retroscena inaspettato. E’ successo durante la prima serata, brutto colpo per la cantante

Giusy Ferreri svela il retroscena (Youtube)

La cantante, uscita dalla prima edizione italiana di X-Factor nel 2008, è oggi una delle cantanti più conosciute, in Italia. A scoprirla fu Simona Ventura, all’epoca giudice del talent show, che riconobbe in lei una voce straordinaria e particolare. E in poco tempo, quindi, Giusy Ferreri passò dal fare la cassiera in un supermercato a fare la cantante.

Dal 2008 ad oggi, la Ferreri ha partecipato a quattro edizioni del Festival di Sanremo e sono numerose le sue hit estive che son diventate dei veri e propri tormentoni. Riguardo alla sua ultima esperienza all’Ariston, però, Giusy ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Giusy Ferreri lo ammette: “Non me l’aspettavo”

Giusy Ferreri svela il retroscena su Sanremo (Youtube)

Il suo percorso artistico è stato una vera e propria salita continua, verso il successo. Giusy Ferreri, infatti, svela molto poco della sua vita privata e personale e di lei si sa solo ciò che vuole mostrare, cioè il proprio lavoro. Una delle sue prime hit è stata “Non ti scordar mai di me”, uscita proprio in seguito al suo secondo posto a X-Factor. La canzone, composta nelle musiche da Tiziano Ferro e Roberto Casalino, raggiunge il primo posto nella Top Singoli.

Anche il suo secondo album, Gaetana, fu interamente scritto da Tiziano Ferro. Questo secondo disco è stato anticipato dall’uscita di un altro singolo dal successo incredibile, “Novembre”, che arrivò a vendere 490 000 copie. Se, per quanto riguarda i dischi e i singoli soprattutto estivi, Giusy Ferreri riesce a conquistare il pubblico ottenendo numeri incredibili, per le partecipazioni al Festival di Sanremo non si può dire la stessa cosa. La prima volta che andò a Sanremo, nel 2011 con “Il mare immenso”, Giusy si classifica decima. Nel 2014, durante il Festival di Fabio Fazio, arriva a toccare la nona posizione con “Ti porto a cena con me” e “L’amore posiede il bene”.

Per la settantaduesima edizione del Festival, Giusy Ferreri si è presentata con “Miele”, una canzone d’amore dalle sonorità particolari. Durante la prima serata, giudicata dalla sala stampa, la cantante è però arrivata ultima. “Sono soddisfatta ugualmente, ma posso dire che dalla prima sera son rimasta un po’ delusa. Sinceramente non mi aspettavo di arrivare in fondo alla classifica” ha ammesso a Verissimo, da Silvia Toffanin.


Me ne sono fatta subito una ragione” ha continuato l’artista, sottolineando che la vita di un cantante è fatta di discese e di salite e che il viaggio è sicuramente ancora lungo e potrà darle tante altre soddisfazioni.

 

Giulia Belotti

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago