“Sono rimasta delusa”: Giusy Ferreri e il retroscena di Sanremo, è accaduto la prima sera

Dopo l’esperienza a Sanremo, Giusy Ferreri svela un retroscena inaspettato. E’ successo durante la prima serata, brutto colpo per la cantante

Giusy Ferreri
Giusy Ferreri svela il retroscena (Youtube)

La cantante, uscita dalla prima edizione italiana di X-Factor nel 2008, è oggi una delle cantanti più conosciute, in Italia. A scoprirla fu Simona Ventura, all’epoca giudice del talent show, che riconobbe in lei una voce straordinaria e particolare. E in poco tempo, quindi, Giusy Ferreri passò dal fare la cassiera in un supermercato a fare la cantante.

Dal 2008 ad oggi, la Ferreri ha partecipato a quattro edizioni del Festival di Sanremo e sono numerose le sue hit estive che son diventate dei veri e propri tormentoni. Riguardo alla sua ultima esperienza all’Ariston, però, Giusy ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Giusy Ferreri lo ammette: “Non me l’aspettavo”

Giusy Ferreri
Giusy Ferreri svela il retroscena su Sanremo (Youtube)

Il suo percorso artistico è stato una vera e propria salita continua, verso il successo. Giusy Ferreri, infatti, svela molto poco della sua vita privata e personale e di lei si sa solo ciò che vuole mostrare, cioè il proprio lavoro. Una delle sue prime hit è stata “Non ti scordar mai di me”, uscita proprio in seguito al suo secondo posto a X-Factor. La canzone, composta nelle musiche da Tiziano Ferro e Roberto Casalino, raggiunge il primo posto nella Top Singoli.

Anche il suo secondo album, Gaetana, fu interamente scritto da Tiziano Ferro. Questo secondo disco è stato anticipato dall’uscita di un altro singolo dal successo incredibile, “Novembre”, che arrivò a vendere 490 000 copie. Se, per quanto riguarda i dischi e i singoli soprattutto estivi, Giusy Ferreri riesce a conquistare il pubblico ottenendo numeri incredibili, per le partecipazioni al Festival di Sanremo non si può dire la stessa cosa. La prima volta che andò a Sanremo, nel 2011 con “Il mare immenso”, Giusy si classifica decima. Nel 2014, durante il Festival di Fabio Fazio, arriva a toccare la nona posizione con “Ti porto a cena con me” e “L’amore posiede il bene”.

Per la settantaduesima edizione del Festival, Giusy Ferreri si è presentata con “Miele”, una canzone d’amore dalle sonorità particolari. Durante la prima serata, giudicata dalla sala stampa, la cantante è però arrivata ultima. “Sono soddisfatta ugualmente, ma posso dire che dalla prima sera son rimasta un po’ delusa. Sinceramente non mi aspettavo di arrivare in fondo alla classifica” ha ammesso a Verissimo, da Silvia Toffanin.

Me ne sono fatta subito una ragione” ha continuato l’artista, sottolineando che la vita di un cantante è fatta di discese e di salite e che il viaggio è sicuramente ancora lungo e potrà darle tante altre soddisfazioni.

 

Impostazioni privacy