“Pagliaccio”: Sigfrido Ranucci la combina grossa, credibilità a rischio

Il conduttore Sigfrido Ranucci è finito nuovamente nell’occhio del ciclone a causa della sua ultima decisone: infuria la polemica

Sigfrido Ranucci
Il conduttore Sigfrido Ranucci (screenshot RaiPlay)

Nella serata di ieri è andato in onda un nuovo appuntamento con il talk Report che ha scatenato nuove polemiche sui social. Anche questa volta nel mirino dei telespettatori è finito il padrone di casa Sigfrido Ranucci. In particolare ad essere stata critica è una sua scelta in merito ad un argomento approfondito nel corso della serata.

Si tratta del servizio e dell’analisi fatta sui conti della SSC Lazio che fa seguito a quello delle scorse settimane sui conti della Juventus. Una scelta che ha scatenato i telespettatori in quanto il conduttore è un dichiarato e riconosciuto tifoso della Roma. Questa decisione quindi agli utenti dei social è sembrata essere totalmente fuori luogo e non ha fatto altro che minare ulteriormente la credibilità del conduttore e del programma stesso.

Sigfrido Ranucci, infuria la polemica sui social: conduttore sotto attacco

Sigfrido Ranucci ed il caso Lazio (screenshot RaiPlay)

La decisione di soffermarsi sui conti della nota società calcistica laziale è quindi stata etichettata come una decisione scellerata del conduttore ma soprattutto influenzata da questioni e preferenze personali. Gli utenti dei social si sono scagliati duramente contro il conduttore: Pagliaccio, ma perché non fai una bella inchiesta su una nota società di calcio che con più di 400 milioni di euro di debito gli viene permesso di fare tutto. Ah ma forse perché tifi Roma?.

Ed ancora: “Ma un romanista che fa puntate su Lotito, sulla Lazio, sulla Juve…ma che credibilità può avere?”, “Adesso esaminerà tutti i bilanci delle indebitate di lusso, come la sua squadra, la Roma?“, “Sigfrido hai fatto un servizio dove la tua fede da romanista ha prevalso. Utilizzare argomenti che riguardano il mondo del calcio per farne bersaglio una sola società sportiva non è corretto”, “Mamma mia che casino che avete combinato…ma siete del mestiere?”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Ubbidientissimi? Sono cogl***i!”: Barbara Palombelli scatena la bufera in diretta, reazione shock

Ennesima scelta sbagliata quindi per il conduttore finito nuovamente al centro di un vero e proprio caso mediatico. Già la scorsa settimana Ranucci è finito al centro dell’attenzione per la scelta di ospitare in studio Giuseppe Conte andando contro le dichiarazioni del passato circa l’impossibilità di avere ospiti in studio. Si allarga quindi la fetta di telespettatori che continuano a non apprezzare particolarmente l’operato del giornalista che invece sembra avere ancora la piena fiducia degli autori e della stessa nota rete televisiva.

 

Impostazioni privacy