“Sono espertissima nel valutare gli scemi!”: Mariagiovanna Maglie lo distrugge in diretta, panico a Controcorrente

L’autrice e saggista Mariagiovanna Maglie spara a zero su un noto virologo: cala il gelo nello studio di “Controcorrente”.

Mariagiovanna Maglie
Mariagiovanna Maglie (fonte youtube)

Momenti di tensione nello studio di “Controcorrente” nella puntata di ieri domenica 16 gennaio. Presenti nel parterre di Veronica Gentili, tra gli altri ospiti, Mariagiovanna Maglie. L’ex giornalista ha approfittato dei suoi spazi in collegamento per sottolineare le incongruenze nelle linee guida governative per la gestione attuale della pandemia.

LEGGI ANCHE>> Scontro in studio su Rete 4, Veronica Gentili costretta ad intervenire: “Ma vi rendete conto? [VIDEO]

Notizia pubblicata ieri dal quotidiano “La Verità” infatti, è che il TAR del Lazio abbia accolto il ricorso presentato dal comitato Cura Domiciliare Covid-19, presentato dal presidente Erich Grimaldi e dell’avvocato Valentina Piraino, contro le linee guida ministeriali del 26 aprile 2021. Tale protocollo suggeriva infatti una cura a base di paracetamolo (tachipirina) e di vigile attesa in caso di contagio, da effettuare presso le mura domestiche. Il Governo e i vari virologi avevano al tempo osteggiato la pratica delle cure domiciliari, impedendo di fatto ai medici di base di procedere secondo coscienza ed esperienza personale. Tale notizia è esplosa nel web, e sembra a tutti gli effetti inchiodare il Ministro Speranza alla responsabilità di numerose morti, che potrebbero esser state evitate con l’introduzione di cure tempestive adattate ad-hoc sui pazienti. Mariagiovanna Maglie suggerisce poi la pericolosità della reiterazione di richiami vaccinali a breve distanza di tempo. Ecco le sue parole.

Mariagiovanna Maglie shock: “Non ne ha azzeccata una in due anni!” [VIDEO]

Fabrizio Pregliasco
Fabrizio Pregliasco (fonte youtube)

Mariagiovanna Maglie interviene a “Controcorrente“: “Credo che molte autorevoli Istituzioni, come l’Organizzazione Mondiale della Sanità -che noi tiriamo per la giacchetta nei giorni pari o dispari-, abbiano detto che più di 2-3 vaccini all’anno abbassano le difese immunitarie! Non è una sciocchezza che dico io!“. A quel punto il virologo Fabrizio Pregliasco replica animatamente: “No, non è così! Perché dire delle scempiaggini? Basta!“.

LEGGI ANCHE>> “A calci nel sedere”: Mariagiovanna Maglie non riesce a trattenersi: stavolta lo sfogo è senza pietà

La Maglie si è quindi accalorata, ed è intervenuta sarcasticamente: “Ma certo… scempiaggini! Lei è detentore della verità assoluta, e non ne ha azzeccata una in due anni!“. La clip è diventata virale nel web in brevissimo tempo e, agli utenti che mettono in dubbio la sua capacità di valutazione, Mariagiovanna Maglie risponde così: “Sono espertissima nel valutare gli scemi!“. Pregliasco è finito nel mirino dei social anche dopo le recenti rivelazioni del dottor Frajese, che ha portato alla luce l’esigenza di approfondire gli studi clinici sui sieri vaccinali. Sembra infatti che esista la possibilità, seppur remota, che i vaccini possano causare reazioni di genotossicità. Insomma, il dibattito è ben lungi dall’essere risolto. Ecco il video del battibecco tra Maglie e Pregliasco a “Controcorrente“.

Mariagiovanna Maglie è ormai ospite fissa di diversi talk-show in Mediaset e a La7. Non mancheremo di riportare le sue prossime dichiarazioni in merito.

 

Impostazioni privacy