“L’esperimento è fallito”: Pier Silvio Berlusconi costretto a correre ai ripari, ribaltone a Canale5

Forti polemiche investono l’imprenditore Mediaset Pier Silvio Berlusconi: grossi cambiamenti in arrivo per Canale 5?

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi (fonte youtube)

La fascia di programmazione pomeridiana è sempre una componente spinosa del palinsesto televisivo.. Lo sa bene Pier Silvio Berlusconi che, dopo le ultime polemiche per il bisticcio tra Simona Branchetti e Alberto Matano, si trova ad affrontare nuovi cambiamenti per la sua rete ammiraglia.

LEGGI ANCHE>> “Uno schifo, non c’è nessun rispetto”: rivolta pubblica contro Rete 4, Mediaset sbaglia tutto

Come sottolineato dai risultati Auditel, lo share del suo programma “Pomeriggio 5 news” si stanno rivelando deludente. La lettura dei dati rileva che, nella giornata di ieri, ad esempio, il programma ha ottenuto uno stiracchiato 11,8% nelle fasi di presentazione, per poi piazzarsi al 12% nella parte finale del programma. Risultato ben misero, considerando le risorse messe in gioco, oltre che l’introduzione della nuova conduttrice Simona Branchetti.

Scelta importante per Pier Silvio Berlusconi: slitterà indietro “Pomeriggio 5”?

Simona Branchetti
Simona Branchetti (fonte instagram)

Simona Branchetti è, a tutti gli effetti, una solida professionista in campo televisivo. Laureata in Giurisprudenza e iscritta all’Ordine dei Giornalisti, ha militato per molti anni per realtà come Sky e Mediaset, conducendo molti TG mattutini e pomeridiani. Dal 20 dicembre 2021, al 14 gennaio corrente, Simona presenta lo spin-off “Pomeriggio 5 news“, ma i risultati non sembrano appagare l’amministratore delegato.

LEGGI ANCHE>> Piersilvio Berlusconi, decisione che lascia tutti di stucco: sta finendo un’era

In effetti, la striscia pomeridiana del “Grande Fratello VIP“, che va in onda alle 16.32 per circa un quarto d’ora, riscuote in proporzione molti più ascolti: considerata la durata, si è accaparrata ieri un dignitoso 12,3%. Uno spettatore suggerisce quindi di spostare la programmazione di “Pomeriggio 5 news” a ritroso, precisamente dopo lo spezzone quotidiano del reality. L’utente si rivolge a Pier Silvio, avvertendolo: “Mi sa che i tempi sono maturi per rimettere Pomeriggio 5 alle 16.55 dopo la striscia del GF VIP dal 17 gennaio. Piersilvio, l’esperimento è fallito!“.

L’imprenditore sceglierà di sconvolgere il palinsesto della rete? Non resta che attendere comunicazione ufficiale.

Impostazioni privacy