“Ma è diventato no vax?”: Bassetti completamente fuori controllo, caos in diretta TV

Ieri sera, a Controcorrente, Matteo Bassetti ha fatto una dichiarazione davvero inaspettata. Caos ovunque, soprattutto sul web: parole dure

Bassetti e Veronica Gentili
Bassetti a Controcorrente: dichiarazioni forti, il pubblico insorge (Mediaset Infinity)

Matteo Bassetti è un infettivologo genovese che negli ultimi due anni è diventato una vera star della televisione. La pandemia, infatti, ha permesso a medici, virologi e infettivologi di diventare i protagonisti di salotti tv e interviste. Il loro ruolo è molto delicato e serve a fare luce su alcuni aspetti complessi di questa pandemia che stiamo vivendo.

Non sempre, però, gli esperti concordano tra di loro e questo causa incomprensioni e ulteriore confusione nel pubblico. Ieri sera, a Controcorrente, Matteo Bassetti si è lasciato andare a un’affermazione che ha veramente sconvolto il pubblico, dato il suo ruolo: parole forti e, forse, poco pesate.

Leggi anche >>> “Ha vinto Barbara D’Urso”: Mediaset deve arrendersi, costretti a rivoluzionare il palinsesto

Matteo Bassetti senza freni, le sue dichiarazioni scuotono il pubblico

Controcorrente
Controcorrente, il programma condotto da Veronica Gentili su Rete4 (Mediaset Infinity)

La puntata di ieri di Controcorrente, il talk show di Rete 4 condotto da Veronica Gentili, si è concentrato sulla situazione pandemica e sulle misure prese dal governo. Tra gli ospiti in collegamento c’era Matteo Bassetti, l’infettivologo che si è distinto negli ultimi mesi per le sue posizioni fortemente pro-vax spesso contestate dai più dubbiosi.

Leggi anche >>> “Sciacquapiatti”: Alex Belli scatenato, li ha fatti a pezzi anche fuori dalla Casa

Ieri sera, parlando delle varianti già esistenti e della nuova Omicron, Bassetti si è lasciato andare a una dichiarazione che ha letteralmente lasciato senza parole sia i presenti in studio che quelli a casa. “Con la delta, chi è vaccinato con doppia o tripla dose fa una forma influenzale, un raffreddore rinforzato. La Omicron, addirittura, sembra fare lo stesso anche nel non vaccinato”.

L’infettivologo, poi, ha rincarato la dose andando a commentare le misure politiche attuate dal governo: “Noi non possiamo affrontare la pandemia del 2022 con le regole che avevamo nel 2020. Oggi, di fronte a una malattia che dura molto di meno, accorciare la quarantena mi sembra una mossa pragmatica”.

Immediati i commenti sul web, che si è scatenato contro l’infettivologo per queste sue parole così tranquille. Se, fino a ieri, Bassetti era un difensore dei vaccini a spada tratta, con queste dichiarazioni sembra quasi dire che, anche senza vaccino, la nuova variante non crei grossi problemi di salute.

Chissà se Bassetti riterrà opportuno aggiustare il tiro riguardo a queste dichiarazioni o se, invece, le sosterrà ampiamente anche in altri contesti.

 

 

Impostazioni privacy