Federica Panicucci, l’anno inizia in maniera disastrosa: annuncio shock

Risveglio amarissimo per lo storico volto di Canale 5, Federica Panicucci che inizia il nuovo anno nel peggiore dei modi: dati assurdi

Federica Panicucci
La conduttrice Federica Panicucci (screenshot Mediaset Infinity)

Come accaduto in precedenza, con l’eccezione dell’anno scorso a causa del Covid, anche nella serata di ieri la Mediaset e la Rai si sono sfidate in occasione del Capodanno. Per quanto riguarda Rai 1, la rete ha deciso di affidare la conduzione dell’Anno che Verrà ad Amadeus, in vista anche del prossimo Festival di Sanremo. Su Canale 5 è andato invece in scena il Capodanno in Musica con Federica Panicucci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ludovico Tersigni, sta precipitando tutto: notizia appena arrivata

Una sfida ed una importante occasione per entrambi che sembrano essere ormai i due volti più amati delle rispettive reti televisive. I due conduttori si sono sfidati a colpi di musica con ospiti di grande importanza che hanno conquistato il pubblico ma alla fine a spuntarla è stato Amadeus. Lo confermano i dati di questa mattina che allo stesso tempo certificano una sonora sconfitta per la Panicucci.

Federica Panicucci distrutta da Amadeus: i dati sono impietosi, situazione di emergenza

Il Capodanno in musica della Panicucci (screenshot Mediaset Infinity)

Questa mattina sono stati diramati i dati relativi alla prima serata di ieri in cui sia la Rai che la Mediaset hanno svolto il ruolo di protagonista. A spuntarla su tutti è però stato il canale Rai 1 e soprattutto il conduttore Amadeus che con il suo spettacolo ha raggiunto i 6.453.000 spettatori per un totale del 33.3% di share. Un risultato che gli ha permesso di doppiare la Panicucci che con il suo show su Canale 5 ha sfiorato solo il 16.7% di share pari a 3.055.000 spettatori.

Il conduttore Amadeus ha quindi doppiato la sua diretta rivale che adesso rischia di perdere la sua posizione di forza in casa della Mediaset. Questo risultato certifica da un lato il successo di Amadeus che si prepara a conquistare tutti anche con il suo terzo Sanremo consecutivo. Allo stesso tempo i numeri mettono nei guai la Panicucci che adesso rischia di finire al centro di alcune difficili valutazioni della nota rete televisiva.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Purtroppo non è la prima volta”: Stefania Orlando e il dibattito di fine anno, esplode la polemica social

Questo nuovo anno, nonostante le grandi speranze, sembra quindi non iniziare nel migliore dei modi per la conduttrice. Un risultato poco soddisfacente che adesso rischia di minare il suo stesso futuro in casa Mediaset. Tra le scelte possibili della nota rete anche quella più estrema ovvero un possibile passo indietro in occasione dei prossimi eventi speciali.

Impostazioni privacy