Barbara Palombelli e la notizia che sconvolge il pubblico: “Ho un annuncio fondamentale per tutti”

Barbara Palombelli ieri sera a Stasera Italia ha annunciato un fatto molto importante, di interesse nazionale. Un momento importante

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli: “Devo dirlo a tutti” (Mediaset Infinity)

Barbara Palombelli, durante la puntata di ieri di Stasera Italia, si è lasciata andare a una dichiarazione molto importante, che potrebbe segnare il futuro non solo della trasmissione ma anche di tutti noi telespettatori. L’emozione era difficile da contenere anche per l’esperta conduttrice, che più volte ha chiesto alla sua ospite in collegamento quali fossero le certezze sulla notizia e quanto potessimo basarci sulla sua credibilità. E sembra tutto vero.

Leggi anche >>> Concita de Gregorio choc, pubblico allibito dopo l’ultima frase: “Scivolone pazzesco”

Barbara Palombelli e Donata Vercelli: una super notizia

Stasera Italia
Stasera Italia: il programma condotto da Barbara Palombelli (Mediaset Infinity)

A Stasera Italia, ospite in collegamento ieri sera era Donata Vercelli, professoressa di medicina molecolare presso l’Università dell’Arizona. La dottoressa ha lasciato una dichiarazione che ha letteralmente tolto il fiato e le parole a chiunque, in studio e a casa, tanto che anche la conduttrice Barbara Palombelli ha dovuto più volte chiederle conferma.

Leggi anche >>> Antonio Caprarica perde completamente le staffe, attimi di delirio sulla Rai: “Io ti denuncio”

La notizia riguarda infatti il virus Sars-CoV-2, che da quasi due anni ci sta facendo vivere in una situazione di emergenza con chiusure, restrizioni e contagi altalenanti. La dottoressa ha detto che gli scienziati hanno trovato un farmaco, presente sul mercato già da cinquanta o sessant’anni, che riesce a inibire e prevenire l’infezione dal virus maledetto. Questo, infatti, sopprime l’espressione delle proteine a cui questo virus si attacca. Non riuscendo, quindi, a “entrare” nel nostro corpo poiché non ha a che attaccarsi, noi non ci infetteremmo.

La dottoressa ha spiegato con attenzione che siamo solo all’inizio di questa sperimentazione, ma i dati sembrano molto promettenti. La Palombelli, quindi, l’ha intervistata chiedendole maggiori dettagli. “E’ un farmaco che viene usato, solitamente, come immuno-modulatore per proteggere le vie respiratorie dalle conseguenze di un’infezione virale, in genere”. Negli studi di laboratorio fatti dalla dottoressa e dal suo team, quindi, sembra che questo farmaco funzioni anche contro il Covid. E’ questo un “annuncio fondamentale”, come l’ha definito Barbara Palombelli che, se confermato, rivoluzionerebbe il panorama delle cure e della gestione della pandemia.

 

 

 

Impostazioni privacy