“Dai, facciamo la doccia insieme…”: la clamorosa rivelazione in diretta, Eleonora Daniele senza parole

Eleonora Daniele, a Storie Italiane, affronta un tema molto importante e divisivo, per certi versi. La dichiarazione lascia tutti senza parole

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele, senza parole per la dichiarazione in diretta (Youtube)

A Storie Italiane questa mattina si affronta nuovamente il tema della giornalista che è stata palpeggiata dai tifosi fuori dallo stadio qualche settimana fa. Gli ospiti in studio commentano il fatto, raccontando episodi del passato e possibili scenari futuri nella gestione di questi fatti. Un’ospite in studio, però, ha raccontato un momento di vera difficoltà, che ha lasciato tutti senza parole, Eleonora Daniele in primis.

Leggi anche >>> Eleonora Daniele demolita in diretta, esplode lo scandalo: “Vergognoso”

Maria Teresa Ruta sconvolge Eleonora Daniele: “Mi è successo”

Lo studio di Storie Italiane
Lo studio di Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele (Youtube)

Parlando dell’episodio di violenza subito dalla giornalista Greta Beccaglia, Maria Teresa Ruta si è raccontata. Essendo la prima giornalista sportiva, in Italia, che è entrata fisicamente negli spogliatoi dei calciatori per raccontare il dietro le quinte del calcio, lei stessa ha raccontato ciò che ha dovuto sentire e subire in quanto donna. Momenti che lei stessa racconta con un po’ di rancore residuo, contestualizzandoli però nel tempo in cui si sono svolti, cioè 41 anni fa.

Leggi anche >>> “Richiesta una sanzione immediata!”: terremoto a Rai3, scandalo in diretta TV

La protagonista del GF VIP 2020, che all’interno del reality ha fatto conoscere i suoi lati ironici e divertenti, conquistando il pubblico, ha raccontato alla conduttrice di essere stata più volte vittima di commenti e osservazioni molto poco opportune, durante il lavoro negli spogliatoi dei campi di calcio. Tra i commenti ascoltati, Maria Teresa ricorda: “Dai, vieni che facciamo la doccia insieme…” detto da alcuni calciatori, per esempio.

Questa frase ha lasciato senza parole Eleonora Daniele, che ha chiesto a Maria Teresa come abbia vissuto quei momenti. La Ruta ha detto che a quel tempo, per i calciatori, era assolutamente nuova la presenza di una donna giornalista in spogliatoio, per cui la reazione di stupore e forse imbarazzo veniva mascherata con queste battute e scherzi che, in realtà, erano vere e proprie violenze verbali.

All’interno dello studio di Storie Italiane i commenti sono stati vari e anche diversi, per certi aspetti. Qualcuno, infatti, ha colto dalle parole di Maria Teresa Ruta un voler sminuire i fatti subiti, contestualizzandoli in un periodo in cui “si faceva così”; lei, invece, ha ribadito la gravità di queste azioni. La differenza con quelli subiti da Greta Beccaglia, però, sta secondo la Ruta nella cattiva intenzione: secondo Maria Teresa, infatti, i commenti da lei ricevuti in spogliatoio non volevano ferire o denigrare; la palpata subita dalla Beccaglia, invece, la oggettificava in tutto e per tutto.

 

Impostazioni privacy