Raffaella Carrà, l’ultimo tributo sarà emozionante: lacrime assicurate

Gran ritorno per Raffaella Carrà: la Regina del varietà torna a incollare agli schermi milioni di italiani, le emozioni scorrono su schermo.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (fonte instagram)

Grande cordoglio, quest’estate, per la perdita di un’icona della televisione italiana, Raffaella Carrà. Dopo lo spazio concessole nei vari Tg, RAI sceglie di omaggiarne il ricordo con una serata tutta speciale, dedicata ai suoi successi e alla sua straordinaria carriera. L’appuntamento è per questa sera, alle 21.10 su RAI Storia: l’emittente proporrà un excursus sui 60 anni di attività della soubrette, nota anche per ruoli come ballerina e cantante.

LEGGI ANCHE>> Scandalo su Rai 2, la conduttrice costretta al comunicato: “Minacciato di morte”

Storie della TV“, programma di divulgazione targato RAI, con la consulenza e la partecipazione di Aldo Grasso, ripercorrerà le tappe salienti del percorso artistico di Raffaella Carrà. La scomparsa della performer ha causato un vuoto immenso nell’immaginario collettivo, ma l’iconica Raffaella ha lasciato dietro di sé numerosi e indimenticabili ricordi.

Raffaella Carrà: dai tormentoni, a icona del movimento LGBT

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (fonte instagram)

La carriera di Raffaella Carrà è stata costellata da numerosi successi, e la sua perdita ha lasciato orfano il panorama artistico italiano di una grandissima personalità. Scanzonata, garbata, irriverente, Raffaella ha portato alla luce successi come: “A far l’amore comincia tu“, “Tanti auguri” e “Pedro“, piazzandosi inoltre nelle classifiche europee. Il suo successo ha avuto eco fino agli States, particolarmente in America Latina, dove le sue hit han spopolato sulle radio nazionali.

Nel 2020 il quotidiano “The Guardian” l’ha incoronata come sex symbol europeo, con le seguenti motivazioni: “E’ l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso.”. Raffaella è stata inoltre promotrice dei diritti umani e della libertà di genere, conquistandosi nel 2017 il titolo di “Ambasciatrice dell’amore” al World Pride di Madrid.

LEGGI ANCHE>> Terremoto Milly Carlucci, il risveglio è amarissimo: disastro senza precedenti

Non resta che accendere gli schermi e tuffarsi nei ricordi di questa grande artista ed essere umano, e ripercorrere su RAI Storia tutte le tappe del suo straordinario percorso.

Gestione cookie