Scandalo su Rai 2, la conduttrice costretta al comunicato: “Minacciato di morte”

Momenti di gelo nello studio di “Agorà”: rivelate terribili intimidazioni ad un amico e ospite del programma di Rai 2.

Luisella Costamagna
Luisella Costamagna (fonte instagram)

Puntata intensa, quella di ieri 30 novembre 2021 per il talk-show di Rai 2 Agorà. E’ andato in onda un “moviolone” che ritraeva scene drammatiche di manifestanti no-vax in azione. Dall’entrata in vigore del green-pass, infatti, si sono moltiplicate migliaia di manifestazioni in tutte le piazze d’Italia, raggiungendo l’apice con i fatti di Roma e l’assalto alla CGIL.

Non sono mancate anche manifestazioni in forma pacifica, come testimoniato dai portuali di Trieste capitanati da Stefano Puzzer, che hanno influenzato per modus operandi e pacatezza molte altre città. In generale, però, la tensione sociale è altissima, e i livelli di allerta prossimi al burnout.

LEGGI ANCHE>> Bruno Vespa finisce nella bufera, tutta colpa della Rai: “Non si fa così”

La conduttrice di Agorà, Luisella Costamagna, dopo la proiezione del servizio sui manifestanti, ha aperto una parentesi drammatica e inaspettata. La giornalista ha infatti manifestato solidarietà nei confronti di un ospite del programma di Rai 2, vittima di recenti minacce di morte. Di chi si tratta?

Fulvio Abbate: le scioccanti dichiarazioni a Rai 2 e il linciaggio dei Social

Fulvio Abbate
Fulvio Abbate (screenshot instagram)

Risale solo a pochi giorni fa l’intervento del giornalista Fulvio Abbate nella trasmissione di Rai 2 in merito alla situazione Covid-19. “Bisogna militarizzare la sanità!” ha esordito Abbate in studio. “Non convincerai (i no-vax) neanche con metodi stile Arancia Meccanica, viva la dittatura sanitaria!“, ha concluso. Le sue parole hanno ovviamente lasciato pesanti strascichi, infiammando la temperatura dei commenti sui social.

Abbate è stato attaccato pesantemente, e su di lui sono fioccate invettive e minacce di ogni genere, anche relative alla sua sicurezza personale. Ecco uno dei tweet dai toni meno accesi:

La redazione di Agorà, assieme a tutta l’emittente Rai 2, ha condannato pesantemente le minacce rivolte ad Abbate, esprimendo piena solidarietà. “E’ stato minacciato addirittura di morte sui social per le sue parole in trasmissione, è  assolutamente inaccettabile.” ha sentenziato solennemente Luisella Costamagna.

LEGGI ANCHE>>“Povera donna, sei come l’uva acida”: Selvaggia Lucarelli asfaltata, attacco senza precedenti 

Fulvio Abbate ha ringraziato la collega e l’emittente Rai 2 per la vicinanza espressa in puntata, senza rinunciare a ulteriori provocazioni all’emisfero no-vax sui social.

Impostazioni privacy