“Che squallore”: Serena Bortone sotto accusa, la sua scelta scatena il pubblico

La giornalista e conduttrice Serena Bortone è finita nel mirino dei telespettatori per una scelta ritenuta oltre i limiti: la situazione. 

Serena Bortone
Serena Bortone sotto attacco (screenshot RaiPlay)

Questo pomeriggio è andato in onda un nuovo appuntamento con il talk Oggi è un altro giorno. Una puntata speciale in quanto la Rai ha deciso di affidare a Serena Bortone un appuntamento in due parti: la seconda dedicata alla Prima alla Sala di Milano.

Nella prima consueta parte andata in onda è accaduto qualcosa che ha però colpito il pubblico. Secondo alcuni telespettatori è stata fatta una scelta non consona al contesto e la colpa è proprio della padrona di casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Panico a Mattino 5, Federica Panicucci resta senza parole: “Non ero pronta a tutto ciò”

Secondo il pubblico, la conduttrice non si sarebbe dovuta piegare alla richiesta di una sua ospite in studio ed evitare di intonare Bella Ciao. Un momento che ha scatenato la reazione furiosa degli spettatori che hanno dato il via ad una nuova polemica sui social.

Oggi è un altro giorno, il pubblico contro Serena Bortone: la polemica

La conduttrice Serena Bortone (screenshot RaiPlay)

In occasione dell’appuntamento odierno, la Bortone ha voluto in studio anche l’attrice Serena Grandi per una emozionante intervista. Nel confronto con la conduttrice, la donna ha parlato anche del rapporto con suo padre a cui a scelto di dedicare Bella Ciao, brano da sempre legato alla Resistenza italiana ed ai partigiani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Daniele Capezzone travolto in diretta, è scontro su Rete4: “Ah Capezzò, e piantala” (VIDEO)

Su Twitter è esplosa la polemica in quanto secondo molti si è rivelata essere una scelta del tutto errata: Che squallore sentire cantare Bella Ciao in certi contesti“, “Oggi clima particolarmente friccicarello, addirittura hanno intonato Bella ciao (immagino quanti storceranno il naso)”, “È risaputo quanto sia un brano ancora associato ad una determinata ideologia politica…”.

Una reazione molto forte quella del pubblico che si è quindi schierato contro la conduttrice e le sue scelte. Questa non è la prima volta che la Bortone si ritrova a dover fare i conti con le critiche ma queste sembrano non minare la sua sicurezza e soprattutto sembrano non influenzare i suoi piani.

Impostazioni privacy