Umberto Galimberti perde le staffe in diretta, sfogo totale: “Basta, che ne sai tu?”

A In Onda, programma di LA7, Umberto Galimberti si lascia andare a uno sfogo senza precedenti. Durissime parole

Umberto Galimberti è un filosofo e psicanalista italiano, molto conosciuto per il suo saper parlare in modo chiaro e diretto anche in televisione. Nella puntata di ieri di In Onda su La7, il filosofo non è riuscito a trattenersi e ha usato parole molto forti in diretta tv. Uno sfogo che non è passato inosservato soprattutto sui social, dove i commenti alle sue parole sono arrivati copiosi.

Leggi anche >>> Massimo Giletti | È scontro interno a La7, parole di fuoco: “È censura!”

Umberto Galimberti senza freni: sfogo in diretta

Umberto Galimberti
Umberto Galimberti: sfogo a In Onda (Youtube)

Durante la puntata di ieri di In Onda, su La7, tema centrale era la vaccinazione anti Covid per i bambini, recentemente approvata anche in Europa. In seguito ad un servizio in cui alcuni genitori esprimevano frasi di dubbio e non convinzione nei confronti di questa vaccinazione per i loro piccoli, la presentatrice ha osservato come in realtà i vaccini, solitamente, siano sempre stati pensati e fatti soprattutto per i bambini e per la fascia pediatrica.

Leggi anche >>> Scontro pazzesco a La7, caos da Myrta Merlino: “Lei è una persona pericolosa”

E’ a questo punto che Galimberti ha pronunciato parole dure e decisive, che hanno scatenato i commenti sui social. Ciò che ha detto, infatti, è che ci sia un eccessivo uso degli aggettivi possessivi nei confronti dei propri figli e che questo porti a credere che i nostri bambini siano una nostra esclusiva proprietà, quando invece sono parte della società. Fulcro del suo sfogo è stata la frase: “Dicono: “mio figlio non è pronto”. Ma cosa ne sai tu, decidi tu? Tuo figlio è una cosa tua?” Immediati i commenti su Twitter:

Si sa, Galimberti è uno che non le manda mai a dire. E chissà che, stavolta, ne abbia detta una di troppo per il pubblico di In Onda: per ora, però, nè la trasmissione nè tantomeno lui hanno preso le distanze dalle dichiarazioni che tanto han fatto scalpore.

Impostazioni privacy