Maria De Filippi, la verità dopo 16 anni: il giudice ha finalmente deciso

Dopo 16 anni dalle gravi accuse, la conduttrice Maria De Filippi può finalmente fare i conti con la verità: la decisione definitiva. 

Maria De Filippi
La conduttrice Maria De Filippi (screenshot Twitter)

La conduttrice Maria De Filippi può tirare un sospiro di sollievo: il giudice ha deciso come andranno adesso le cose per lei e per Amici. Il talent show più famoso della televisione italiana è stato infatti al centro di un vero e proprio braccio di ferro per circa 16 anni.

Risale infatti al lontano 2006 la denuncia dello sceneggiatore Roberto Qualiano nei confronti della nota conduttrice e storico volto di Mediaset. Secondo l’uomo, la De Filippi avrebbe dato vita ad Amici sulla base di una sua idea ovvero il reality Scuola di Spettacolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Silvia Toffanin e il momento delicatissimo che sta vivendo | Ora arriva un nuovo rischio: “Potrebbe pagarla cara”

Accusa che più volte ha costretto la De Filippi a fare i conti con un tribunale fino alla decisione definitiva arrivata poche ore fa. Il giudice ha stabilito finalmente come stanno le cose e quali sono le sostanziali differenze tra i due progetti.

Amici21, Maria De Filippi graziata dal giudice: decisione definitiva

Maria De Filippi nello studio di Amici (screenshot Twitter)

Il braccio di ferro tra la conduttrice e lo sceneggiatore è andato avanti per diversi anni con l’uomo che ha più volte presentato ricorso. Questo fino a qualche giorno fa quando la Corte di Cassazione si è finalmente pronunciata: le accuse di Qualiano verso la De Filippi non hanno alcuna base solida.

L’idea dello sceneggiatore era quella di un vero e proprio reality mentre il progetto della De Filippi è quello di un talent show. Tra i due format non vi sono quindi punti in comune e l’accusa di plagio deve assolutamente decadere. Per questo motivo sia la conduttrice che la sua casa di produzione, la Fascino PGT, non dovranno pagare alcun risarcimento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sanremo 2022, escluso ancora una volta dal Festival: “Sono abituato alle porte in faccia”

La conduttrice può quindi archiviare questa brutta storia che si trascina da fin troppo tempo. Da sottolineare che questa situazione non ha influenzato minimamente il talent che ha continuato la sua ascesa negli anni raggiungendo traguardi anche molto importanti.

Impostazioni privacy