Corrado Formigli assediato, svelata la conversazione privata: “Decido io, non la invito lei”

Bufera sul giornalista di La7 Corrado Formigli dopo la diffusione di una conversazione privata: scopriamo insieme cos’è successo

Corrado Formigli
Corrado Formigli a “Piazza Pulita” (screenshot YouTube)

Francesca Totolo, una nota scrittrice e giornalista ha accusato il conduttore di Piazza Pulita, Corrado Formigli di “grave diffamazione” nei suoi confronti.

Durante la puntata di ieri, infatti, c’è stato un acceso confronto tra il giornalista Alessio Lasta e la giornalista di Sky Manuela Iatì.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> “Ma hai letto?!”: Myrta Merlino di nuovo nel caos, gaffe in diretta tv?

Lasta ha accusato la Iatì di divulgare “fake news” riguardanti l’emergenza covid-19: “Hai postato un rapporto che dice che i morti in terapia intensiva in un mese sono per il 78% vaccinati, io l’ho letto: dice l’opposto”, sostiene Lasta.

“Quella è la rielaborazione di Francesca Totolo, una delle principali figure dei sovranisti, dei negazionisti del covid”, conclude Lasta.

Totolo contro Formigli: “Grave diffamazione”

Francesca Totolo
Francesca Totolo durante un’intervista (screenshot YouTube)

Francesca Totolo non ci sta e rivela su Twitter di aver contattato telefonicamente Formigli definendo quella di ieri sera una “grave diffamazione”.

”Ho chiesto il diritto di replica”, rivela Formigli mi ha risposto che essendo il suo programma decide lui chi può replicare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ”Licenziatela immediatamente”: terremoto a Sky Sport, chiesto l’allontanamento

“Quanta paura hanno i sedicenti “professionisti dell’informazione” della sottoscritta?” scrive la Totolo, taggando l’account Twitter di Formigli.

“Quando si cerca di screditare in diretta “il nemico”, in questo caso la sottoscritta, bisognerebbe almeno dargli la possibilità di replicare. Altrimenti diventa diffamazione”, continua Francesca “Non è la prima volta che succede, non tollererò oltre”, conclude.

 

Francesca Totolo sembrerebbe essere determinata ad ottenere la possibilità di replicare in diretta alle affermazioni che le sono state rivolte.

Formigli risponderà alle accuse che gli sono state indirizzate su Twitter e concederà alla giornalista la possibilità di replica?
Lo scopriremo prossimamente.

Impostazioni privacy