Polemica su Rai, va in onda il servizio e scoppia il caos: “E’ stato vergognoso”

Grande e clamorosa polemica contro la Rai da parte degli utenti dei social dopo un servizio mandato in onda dal Tg1 nella serata di ieri. 

Rai
La sede Rai (GettyImages)

In queste ore sui social si è scatenata una vera e propria polemica ai danni del Tg1 a seguito di un servizio realizzato e mandato in onda nell’edizione serale di ieri. Un sevizio in cui il noto organo di informazione ha scelto di approfondire la questione del Super Green Pass.

La giornalista in questione ha scelto di affrontare la “giornata tipo” di un non vaccinato tra regole sempre più stringenti per l’accesso a bar, musei e file all’esterno delle farmacie per effettuare i tamponi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mattino 5, il racconto in diretta lascia tutti senza fiato: “Perché mi trovo qui?”

Una scelta che in molti non hanno però apprezzato particolarmente e questo anche perché il messaggio arriva dalla televisione di Stato. Secondo numerosi sostenitori no vax, una simile decisione è irrispettosa nei confronti di tutti i contribuenti.

Rai 1 nella bufera, i social in rivolta: accuse clamorose

Rai
Il logo del Tg1 (screenshot RaiPlay)

Gli utenti di Twitter in queste ore si sono scatenati con messaggi di accuse nei confronti della rete televisiva di Viale Mazzini. In molti hanno definito questa messa in onda come qualcosa di vergognoso. Un bocciatura molto dura che ha portato anche in tendenza l’hashtag relativo alla protesta.

Su Twitter trova quindi spazio la polemica: “Che pena la Rai! Obbligatorio pagarla!”, Il Tg1 ha fatto propaganda terroristica contro gli italiani utilizzando i soldi del canone pagato dagli italiani, Ma stiamo scherzando, mandare in onda una cosa del genere? Pessimi, “Sul vaccino si possono avere opinioni differenti, ma trovo inaccettabile che la televisione pubblica, finanziata anche dai contribuenti italiani, mandi in onda un servizio simile”.

La denuncia che va per la maggiore è quindi quella relativa all’idea di aver realizzato un servizio di questo tipo facendo ricorso ad una tassa pagata dagli stessi spettatori. A chi critica la scelta del telegiornale si contrappone una parte di utenti che sostiene invece la scelta di approfondire l’argomento dando anche delle informazioni utili sull’utilizzo del nuovo certificato.

Impostazioni privacy