Chi è Matthias Schweighöfer? Biografia e vita privata dell’attore tedesco

Chi è Matthias Schweighöfer, l’attore che interpreta il protagonista in Army of Thieves? Tutto quello che sappiamo su di lui

Matthias Schweighöfer
(Fonte – Instagram)

È uscito da pochissimo il nuovo film Army of Thieves su Netflix, esattamente il 29 ottobre 2021. Il film vede protagonista Ludwig Dieter, un rapinatore inesperto. La sua vita cambia drasticamente quando viene “arruolato” da una donna per commettere una rapina leggendaria, con l’aiuto di altri ladri.

Ludwig Dieter è nato dalla splendida interpretazione di Matthias Schweighöfer, che ha anche diretto il film, ma cosa sappiamo sull’attore tedesco?

Matthias Schweighöfer: Biografia

Matthias è nato l’11 marzo 1981, sotto il segno dei pesci ad Anklam, in Germania. Sulla sua famiglia sappiamo che è figlio unico e che entrambi i genitori sono attori, proprio come il resto della famiglia. 

Potrebbe interessarti anche: You 3: Chi è Dylan Arnold, l’amato attore di Theo. Età, Altezza e vita privata

Matthias SchweighöfeR
(Fonte – Instagram)

I suoi genitori si sono separati quando Matthias aveva solo tre anni e lui è andato a vivere con la madre a Francoforte. Fin da bambino si alterna tra mamma e papà e trascorre i weekend in compagnia del padre, che vive nella capitale.

Aspetto fisico

L’attore è alto 1.80 metri e pesa 75 chili, ha dunque una corporatura normale. Ha i capelli biondi e gli occhi molto chiari. Matthias è un attore che piace molto al pubblico, anche grazie al suo aspetto fisico e non solo per la sua bravura nel recitare.

Vita privata

Matthias Schweighöfer è papà di due bambini, Greta e Valentin. I figli, nati rispettivamente nel 2009 e nel 2014, sono nati dall’unione dell’attore e della direttrice di film nonché scrittrice Angelika Ani Schromm. 

I due hanno avuto una relazione caratterizzata da alti e bassi, sono stati insieme dal 2004 fino al 2012, dove si sono separati per poi tornare sui loro passi e rimettersi insieme nel 2013.

Potrebbe interessarti anche: Chi è Darren Barnet? Tutto sull’attore che interpreta Tag nel film Love hard

La storia però non è durata e poco dopo la nascita di Valentin si sono separati nuovamente.  Al momento nella vita di Matthias c’è posto solo per i figli, la carriera e per la nuova fidanzata Ruby O. Fee. 

Conoscevate l’attore? Avete visto il nuovissimo film Army Of Thieves su Netflix?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Specialmag.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Giulia Corbetta

Impostazioni privacy