Città italiana nella bufera: si puniscono le donne e la loro libertà di vestirsi

Il sindaco di Terni firma una petizione: vietate gonne e scollature alle donne, poiché farebbero pensare che si eserciti la prostituzione.

Terni vietate gonne e scollature
(Foto Getty Images)

Purtroppo, nonostante siamo ormai sull’orlo del 2022, per molti aspetti l’Italia pare essere rimasta ferma al Medioevo. Se qualche giorno fa siamo rimasti a bocca aperta per l’affossamento del DDL Zan e i correlati festeggiamenti in Senato, oggi ci è stato dato un altro motivo per reagire allo stesso identico modo.

Questa volta lo scandalo ha “fortunatamente” colpito una sola città, che è sempre meglio di un intero Paese. Ma di quale città stiamo parlando? Ora ve lo sveliamo. Proprio qui, il sindaco attuale ha firmato una petizione a dir poco sconvolgente, ma vediamo di che si tratta. Qui di seguito vi spieghiamo tutto, continuate a leggere!

 

Quale città è stata centro di tale scandalo? Di che petizione si tratta?

La città incriminata si trova in Umbria e stiamo parlando di Terni. Qui il sindaco della città ha firmato una petizione a dir poco da brividi, ma cosa c’è scritto di tanto scandaloso e improponibile?. Ciò che c’è scritto è il divieto, riservato ovviamente alla popolazione femminile della città, di indossare gonne e vestiti scollati.

Potrebbe interessarti anche: Ddl Zan: piazze gremite di gente, future proteste. I vip dalla parte del popolo

Insomma, ogni tipologia di capo considerato “provocatorio”, quindi che per così dire “lascia troppo scoperto”, è stata assolutamente vietata alle donne, come se queste non dovessero più avere libertà di abbigliamento. Ma perché si è arrivati a tutto questo? Cosa ha portato queste persone e il sindaco di Terni a voler prendere questa decisione?

Ma perché sono stati vietati vestiti scollati e gonne?

Questo genere di abbigliamento, secondo quanto affermato nella petizione, è ritenuto non solo poco consono, ma potrebbe addirittura turbare i cittadini e far credere che nella città di Terni venga praticata la prostituzione.

Potrebbe interessarti anche: X-Factor 2021, Emma dichiara guerra ai Senatori, le sue parole ai live (VIDEO) 

Stando a quanto riportato da Fanpage.it, l’associazione umbra, Terni valley, ha affermato in una nota:

“Per contrastare fenomeni come la prostituzione si interviene sull’abbigliamento delle donne, si puniscono le donne e la loro libertà di vestirsi, in linea con un ideale di società antica e patriarcale.”

Cosa ne pensate voi di tutto questo? Credete che sia normale? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Specialmag.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy