Dopo il flop degli anni passati tornano in tv i film 3D: dove vederli e da quando saranno disponibili

Una gradita sorpresa per quel che riguarda i film in 3D, qualcosa bolle in pentola: ecco come e dove vederli in televisione 

Quando si sente parlare di film in 3D si fa riferimento ad un formato un po’ dimenticato nel corso del tempo, ma le cui pellicole ora potrebbero essere protagoniste di una grossa e importante novità.

Film in 3D, cosa bolle in pentola: occhio a questa grossa novità
Il ritorno dei film in 3D, la novità imperdibile – specialmag.it

 

Un aspetto innovativo, dunque, ha a che fare con la visione ed i film in 3D, visto l’interesse per tale settore da parte di una nota ed amata azienda. Un interesse che potrebbe rivalutare questo formato, che è rimasto un po’ sullo sfondo, e in particolare sul piccolo schermo.

La mancanza infatti di televisori in grado di supportare il 3D ha avuto un peso nella diffusione e nella popolarità di questa tecnologia, mentre per quanto riguarda il cinema, di recente c’è stato un nuovo slancio in virtù della pellicola Avatar: La via dell’acqua.

Ecco che però la novità in oggetto potrebbe rappresentare un cambiamento per i film in 3D, dal momento che nella versione beta di tvOS, vengono presentati dall’applicazione Apple anche titoli di questo tipo. Ci si prepara, insomma, alla diffusione nelle abitazioni del Vision Pro.

Tornano i film in 3D: occhio alla novità Apple, cosa c’è da sapere

Grossa novità dunque che si lega ad Apple e ai film e alla visione in 3D, con i visori Vision Pro per lo “spatial computing”, che saranno disponibili dal 2024.

Novità in cantiere, c'entrano i film in 3D, tutti i dettagli
Occhio alla novità legata ai film in 3D, cosa c’è da sapere – specialmag.it

 

L’azienda della Mela Morsicata pare stia lavorando per dargli contenuti già a partire da subito. Al riguardo, sull’applicazione Apple TV (versione beta di tvOS 17.2) a comparire sono stati delle pellicole in 3D, come ad esempio Pacific Rim – La rivolta. Un altro tra i titoli da menzionare è Jurassic World Dominion.

A giugno scorso, durante l’evento di presentazione del Vision Pro, l’ingegnere dell’azienda En Kelly annunciò la possibilità di vedere i film in 3D tramite il nuovo strumento. Dunque, l’apparizione dei titoli in tale formato su Apple Tv va considerata in relazione alla possibile presenza, in futuro, del Vision Pro nelle abitazioni americane.

A scoprire i film in 3D, sull’applicazione Apple TV (tvOS 17.2 beta), il portale FlatpanelsHD. Quest’ultimo non è stato ancora in grado di riprodurre le pellicole vista l’assenza del kit per sviluppatori Vision Pro. Quindi, aspetti come la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi non sono ancora noti.

Occorre anche sapere che la Mela Morsicata si prepara anche a proporre serie televisive su Apple TV+ nel formato 3D immersive Video. Un’esperienza di visione a cento ottanta gradi, con un audio mai sentito prima.

Impostazioni privacy