Dove spruzzare il profumo per lasciare la scia: ecco i punti strategici

Se vuoi lasciare dietro di te una scia di profumo che conquisti chiunque la attraversi devi conoscere i punti segreti della seduzione

Il profumo è una delle armi di seduzione più potenti che una donna possa avere a disposizione. L’olfatto è infatti uno dei sensi più sottovalutati ma è anche quello in grado di creare ricordi emotivi più potenti e, quindi, legami indissolubili tra un profumo e la persona che lo ha sentito in momenti particolari della sua vita.

Dove spruzzare il profumo?
Dove spruzzare il profumo? – specialmag.it

Questo significa che non basta soltanto scegliere il profumo giusto ma bisogna anche sapere dove metterne poche gocce per lasciare dietro di sé una scia persistente in grado di attirare ma soprattutto di conquistare letteralmente chiunque.

Dove mettere il profumo per farlo sentire a lungo?

Il motivo per cui il profumo si diffonde nell’aria arrivando alle nostre narici è che tutti i profumi sono formulati su una base di una percentuale alcolica. L’alcool evapora molto facilmente e quindi è perfetto per diffondere sul lungo raggio tutti i sentori del profumo.

dove mettere profumo
Mettere il profumo sui polsi è assolutamente corretto – specialmag.it

Anche se non sono in molti a saperlo ci sono dei punti specifici del nostro corpo che favoriscono l’evaporazione e quindi la diffusione del profumo. Mettendo anche pochissime gocce di profumo nei punti giusti l’odore si diffonderà molto più lontano e soprattutto sarà molto più persistente.

In linea generale l’alcool si diffonde con il calore, quindi l’ideale è mettere il profumo nei punti in cui la pelle è più sottile ed è attraversata da molti vasi sanguigni superficiali. Il calore e il movimento del sangue agiranno quindi come un costante diffusore della fragranza e, semplicemente muovendo il nostro corpo, lasceremo dietro di noi una scia di profumo irresistibile.

I punti migliori per mettere il profumo sono:

  • dietro le orecchie e ai lati del collo: in questo modo, quando qualcuno si avvicinerà a noi per salutarci o per baciarci, sarà inebriato dal nostro profumo
  • all’interno dei polsi e dei gomiti: quando interagiamo con altre persone muoviamo molto spesso le braccia, soprattutto le mani. Posizionare il profumo in questi punti ci aiuterà a diffondere la fragranza anche semplicemente salutando qualcuno o accarezzandolo.
  • al centro del petto e in prossimità dell’ombelico: mettere il profumo in questi punti è un antichissimo segreto di seduzione. Lo facevano addirittura le donne del medioevo che, spogliandosi, avrebbero conquistato i loro amanti con un’esplosione di profumi.
  • nell’incavo delle ginocchia: questo è probabilmente il posto più strano in assoluto, ma il retro del ginocchio ha pelle sottile ed è molto irrorato di sangue, esattamente come l’incavo del gomito, quindi in situazioni “piccanti” potrebbe davvero far perdere la testa.
Impostazioni privacy