Choco Moments, la festa del cioccolato arriva in città: ecco dove e le date da segnare sul calendario

In arrivo in città una festa super golosa: Choco Moments 2023, un evento all’insegna del cioccolato artigianale in tutte le sue declinazioni. 

La quarta edizione di Chocomoments  regala giorni di pura golosità per gli amanti del cioccolato artigianale. In queste magiche giornate la città di Messina si trasforma in un vero e proprio paradiso del gusto, offrendo degustazioni, laboratori per bambini e una straordinaria esposizione di specialità provenienti da diverse regioni italiane, tutte da gustare!

La festa del cioccolato arriva in città
La festa del cioccolato arriva in città – Specialmag.it

Vi abbiamo già incuriosito? Normale che che la risposta sia affermativa, visto che il cioccolato è uno degli alimenti più apprezzati che ci siano in giro. Piace ai bambini e agli adulti, per non parlare dei tanti benefeci per la nostra salute. Allora prendete carta e penna e segnatevi tutte le info necessarie per sapere dove e quando godere di questo golosissimo e dolcissimo evento!

Chocomoments Messina 2023: ecco date e programma

Proprio così, è Messina la città che fa da cornice a questo festival all’insegna del cioccolato. La festa si distingue per la varietà e qualità dei prodotti proposti, con un ricco assortimento di praline, tavolette di cioccolato al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili e liquori al cioccolato.

Choco Moments: ecco dove e le date da segnare sul calendario
Choco Moments: ecco dove e le date da segnare sul calendario – Specialmag.it

I visitatori hanno, tra le altre, l’opportunità di scoprire accostamenti unici e deliziosi, come ricercatissimi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso, deliziando il palato con sapori davvero speciali. Uno dei momenti più attesi è senza dubbio la mostra delle sculture di cioccolato, realizzate dai migliori maestri cioccolatieri del paese.

Non solo: l’evento offre anche fantastici show coocking, uno al giorno, ognuno dei quali tratta una tematica diversa, e lezioni di cioccolato per grandi e piccini: il laboratorio “choco baby” per insegnare ai più piccoli come realizzare piccole praline, oppure le lezioni per adulti, che danno l’opportunità di approfondire la conoscenza su questo alimento tanto amato.

E per non farsi mancare nulla, quest’anno in delle giornate di ChocoMoments gli organizzatori hanno previsto la realizzazione di una tavoletta di cioccolato da Guinness dei Primati. Una tavoletta, se così si può chiamare,  lunga la bellezza di 15 metri. E grazie agli orari estesi dell’evento, i visitatori possono soddisfare le loro voglie golose fino a sera tardi.

Insomma, il ChocoMoments di Messina è un evento autunnale che non va assolutamente perso, soprattutto se siete golosi di cioccolato e di tutti i prodotti che si possono realizzare con questo prezioso alimento.

Impostazioni privacy