“Nuovo Olimpo” di Ferzan Ozpetek è tratto da una storia vera? Cosa si viene a sapere

“Nuovo Olimpo”, l’ultimo film di Ferzan Ozpetek che sta spopolando in rete è tratto da una storia vera? Ecco cosa è saltato fuori 

In questi giorni, non si sta parlando d’altro che del nuovo film di Ferzan Ozpetek,ovvero Nuovo Olimpo. Dopo la presentazione che è avvenuta alla Festa del Cinema di Roma durante il mese di ottobre, dal 1° novembre il film è stato pubblicato su Netflix. Fin da subito, ha realizzato il record di streaming. Gli spettatori hanno apprezzato molto questo nuovo film che è stato realizzato davvero nei minimi dettagli, per non parlare del cast stellare che ha dimostrato di essere davvero all’altezza.

Nuovo Olimpo è una storia vera?
Nuovo Olimpo è una storia vera? (Foto: Ansa ) specialmag.it

Il film parla di Pietro ed Enea, due ragazzi che si innamorano tra le poltrone del cinema Nuovo Olimpo di Roma negli anni 70. Come sappiamo, non è la prima volta che questo regista si ritrova a parlare di storie clandestina tra due uomini.

Infatti proprio nel 2001 si è ritrovato a raggiungere il successo con il film Le fate ignoranti, che ha fatto sì che le persone si innamorassero delle sue storie, che hanno sempre un significato molto più profondo di quello che appare.

Nuovo Olimpo è una storia vera? Tutta la verità sul nuovo film di Ferzan Ozpetek

Tutti stavolta però si chiedono se la storia dei due ragazzi Pietro ed Enea sia ispirata a un fatto realmente accaduto, dal momento in cui si tratta di una relazione molto profonda e con delle sfaccettature che fanno pensare a qualcosa in più di una opera inventata. Alla fine è stato proprio Ozpetek a chiarire questo dubbio.

Nuovo Olimpo è una storia vera?
Nuovo Olimpo è una storia vera? (Foto: Ansa ) specialmag.it

“È una storia vera che mi è successa negli anni Settanta e che da tanto tempo volevo usare come spunto per farne un film” ha dichiarato il regista. Infatti proprio all’inizio del film possiamo notare la dicitura “tratto da una storia vera”.

Oltre a Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, che ricoprono i ruoli di Fabrizio ed Enea, i due protagonisti, il cast del film comprende anche altri attori che hanno saputo conquistato il pubblico, come: Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo, Giancarlo Commare, Jasmie Trinca e Luisa Ranieri.

Un amore forte e profondo che ha conquistato e fatto emozionare tantissime persone. Ancora una volta, Ferzan Ozpetek ha dimostrato di essere un regista dalla grande sensibilità e di riuscire ogni volta a toccare l’anima degli spettatori.

Impostazioni privacy