Pulizia del wc: con il trucco della vecchia forchetta splenderà in pochi minuti

Se non sapete più come pulire il vostro wc per farlo diventare splendente e profumatissimo provate con la forchetta: non vi pentirete

Il bagno è una delle stanze della casa che si puliscono più frequentemente. Si tratta infatti di una zona preposta all’igiene del corpo, per cui spesso più soggetta a incrostazioni di calcare, accumuli di germi e batteri o residui di sporco. Pulirla quotidianamente, però, può essere uno sforzo anche parecchio stancante: ecco quindi un metodo semplicissimo per l’igiene del wc.

Come pulire il wc con una forchetta
Come pulire il wc con una forchetta: non sarà mai stato più splendente (specialmag.it)

Nei primi mesi di acquisto dei sanitari nuovi, è facile tenerli brillanti e lucidi: la ceramica è infatti nuova di zecca e basta una passata per farla ritornare come appena presa. Con il tempo, però, soprattutto il wc va incontro a incrostazioni ed ingiallimenti piuttosto anestetici, che rendono la pulizia del sanitario poco pratica e soprattutto poco soddisfacente. Ecco però uno strumento utile a tal proposito: si tratta della forchetta.

Come usare la forchetta per pulire il wc

Prendete una vecchia forchetta che non usate più e recuperate anche una vecchia spugna. Con le forbici, ritagliate dalla spugna un quadrato e infilzatelo ai denti della posata, che prima avrete accuratamente piegato verso l’interno: deve formarsi una sorta di scopino per il wc, ma di dimensioni molto ridotte.

Come pulire il wc con una forchetta
Come pulire il wc con una forchetta: non sarà mai stato più splendente (specialmag.it)

A questo punto, prendete il prodotto che solitamente usate per la pulizia dei sanitari e versatene un po’ sul vostro mini scopino, quindi passatelo su tutti i bordi interni: è da qui infatti che esce l’acqua dello scarico ed è qui che solitamente si accumulano incrostazioni e strisce nere. Una volta che avete passato tutto il perimetro interno del wc, tirate lo sciacquone e ammirate il vostro nuovo sanitario, lucente come appena acquistato.

Sempre usando lo scopino fai-da-te, è possibile pulire il wc anche senza i detergenti del supermercato. Per farlo basta unire 100 grammi di bicarbonato a 100 grammi di sale grosso e versare questo composto misto all’interno di un po’ di acqua, così che si crei una sorta di pasta da versare sullo scopino composto da forchetta e spugna, da passare poi sui bordi interni della tazza.

In questo caso, il composto va lasciato agire almeno due o tre ore, al termine delle quali è sufficiente tirare lo sciacquone: fidatevi, tutti vi chiederanno come fate ad avere un wc che sembra sempre nuovo.

Impostazioni privacy