Come realizzare delle perfette bolle di sapone in casa: i vostri bambini saranno felicissimi

Se tuo figlio ama le bolle di sapone ma non vuoi comprargliele sempre, ecco un modo facile e gratuito per farle in casa: sarà felicissimo

Ogni bambino ha i propri giochi preferiti e quando questi vengono a mancare, molto spesso si generano momenti di crisi e di pianto inconsolabile. Non è sempre facile e non è sempre possibile soddisfare ogni loro richiesta, anche e soprattutto per non viziarli. Se però i tuoi figli amano le bolle di sapone, preparagli una sorpresa e realizzale in casa così.

Bolle di sapone fai da te: ecco come si fanno
Bolle di sapone fai da te: ecco come si fanno – specialmag.it

Impossibile non cedere di fronte alla magia delle bolle di sapone. Trasparenti ma con delle sfumature incredibili di colore, impalpabili ma così vicine e quasi tangibili e sempre e comunque magiche: le bolle catturano sempre l’attenzione di grandi e piccoli. Se però siete stanchi di spendere un euro per ogni barattolo, che puntualmente finisce per metà per terra, ecco come potete prepararle voi da soli a casa.

Bolle di sapone fatte in casa: belle ed economiche

Una prima ricetta prevede l’uso della glicerina o del glicerolo vegetale. Prendete 200 ml di acqua dal rubinetto o acqua distillata, poi aggiungetevi 50 ml di detersivo per i piatti concentrato e quindi 1 cucchiaio di glicerina o glicerolo vegetale, quindi mescolate bene tutto per amalgamare gli ingredienti. A questo punto prendete un vecchio contenitore per le bolle di sapone e riempitelo con la soluzione ottenuta. Un consiglio in più? Lasciatelo riposare un giorno e datelo ai vostri figli a 24 ore dalla preparazione: le bolle saranno perfette.

Come fare le bolle di sapone fatte in casa
Come fare le bolle di sapone fatte in casa: i vostri bambini saranno felici (specialmag.it)

Se non avete la glicerina, però, c’è un’altra ricetta. Prendete quattro tazze d’acqua tiepida, quindi circa un litro d’acqua. A questa quantità aggiungete circa 125 grammi di zucchero e mescolate fino a quando si è sciolto, quindi aggiungete anche 125 millilitri di detersivo liquido per i piatti. Come per la ricetta precedente, versate tutto in un contenitore e iniziate a fare le bolle: l’esito sarà incredibile.

Se invece volete delle bolle davvero giganti, l’ingrediente segreto è il lievito per dolci: ricordatevi, però, che per realizzarle serve anche lo strumento specifico, quindi prima di provare ad aggiungere questo componente nel vostro preparato acquistate un barattolo per bolle che possa permettervi di crearne di così grandi! Ora che avete tutti gli ingredienti e conoscete tutte le ricette non avete più scuse: i vostri bambini potranno avere le bolle quando e come vogliono, comodamente da casa.

Impostazioni privacy